• Home
  • News
  • Fiere
  • Gli stilisti belgi protagonisti a White, dal 21 al 24 settembre

Gli stilisti belgi protagonisti a White, dal 21 al 24 settembre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Focus sui designer belgi alla prossima edizione di White, in scena a Milano, dal 21 al 24 settembre, in via Tortona.

Come spiega una nota, White e Flanders Dc uniscono le forze per presentare 'The Belgian Focus': una selezione di sette marchi belgi emergenti di moda femminile, come parte dei progetti speciali di White. Le collezioni saranno presentate al primo piano di via Tortona 31, dove il focus sulla creatività e l’artigianalità belga prenderà vita attraverso una intera gamma di prodotti per il vestire.

Ogni marchio ha una chiara identità e tutti I designers saranno presenti per raccontare la loro collezione. Come sottolineano gli organizzatori, una creatività fresca e innovativa, una visone sostenibile e un approccio contemporaneo al mercato sono gli elementi condivisi dai designers selezionati.

Flanders Dc lancia The Belgian Focus in partnership con White: in via Tortona 31 saranno presenti 7 talenti delle Fiandre

Nel dettaglio, Helder dà vita a una collezione di ready-to-wear sostenibile fatta di tessuti biologici o derivanti dal riciclo creativo. Lies Mertens produce borse funzionali di altà qualità usando pelle biodegradabile tinta con prodotti naturali. Marylene Madou crea stampe tessili dai suoi dipinti e dalle sue illustrazioni digitali per dar vita a bellissime sciarpe. Mooiloop propone una collezione di ready-to-wear caratterizzata da stampe fatte a mano, colori vividi e tessuti fluidi di grande qualità. Morobé presenta una collezione di scarpe dal design distintivo realizzate con procedimenti artigianali. Ophelia Lingerie presenta una collezione di intimo, disegnata e realizzata in atelier, con un approccio sostenibile e un pensiero innovativo sul ruolo della lingerie oggi. Studio Collect presenta gioielli semplici e creativi con un look fresco. Ogni pezzo è disegnato e realizzato nel loro studio.

Flanders Dc o Flanders District of creativity, è il singolo punto di contatto tra gli imprenditori delle industrie creative nelle Fiandre, in Belgio, con una particolare attenzione a moda e design, per aiutarli a scoprire mercati internazionali come l’Italia.

La moda belga oggi è percepita come frutto dell’eredità dei “Sei di Anversa”, ma esiste un’intera nuova generazione di stilisti belgi di successo dietro a questo gruppo iconico. “ Flanders Dc lancia The Belgian Focus in partnership con White: in via Tortona 31 presentiamo 7 talenti delle Fiandre, che mostreranno le loro proposte a stampa e a compratori in un ambiente creativo, in grado di sostenere la loro visione e il loro posizionamento La missione condivisa di White e Flanders Dc è di sviluppare marchi di talento in storie internazionali di successo: siamo grati a White per aver offerto una piattaforma internazionale ai nostril talenti emergenti. Unendo e sostenendo le nostre forze possiamo portare un bellissimo momento creativo a Milano”, ha sottolineato Ann Claes, senior project manager fashion, Flanders Dc.

Foto: Helder Antwerp
Flanders DC
White