• Home
  • News
  • Fiere
  • Gran Canaria Swim week punta su White Milano per l'espansione internazionale

Gran Canaria Swim week punta su White Milano per l'espansione internazionale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Fiere
Gran Canaria Swim week sbarca a Milano, al Superstudio Più, dal 21 al 23 giugno Credits: White Milano

Gran Canaria Swim week sbarca a Milano, nell'ambito della kermesse White Milano, che è in agenda al Superstudio Più, dal 21 al 23 giugno.

Il 2025 segna, quindi, una svolta per il piano di espansione di Gran Canaria Swim week, l'biettivo è portare il progetto principale organizzato dall’ente moda dell’isola, sotto i riflettori internazionali e consolidarla come l’unica fashion week in Europa per i professionisti del settore e interamente dedicata al beachwear. Ecco perchè Gcsw ha siglato una alleanza strategica con White Milano. "Un passo ambizioso, nato in sinergia con la Camera di Commercio di Gran Canaria, e pensato per offrire a designer e brand locali un trampolino verso il mercato globale", spiega una nota.

La partecipazione a White non sarà solo espositiva: eventi di networking, incontri business to business

Gcsw sarà protagonista a White Milano con uno spazio espositivo pensato come un punto di incontro per avviare nuove connessioni strategiche tra designer, buyer, stampa di settore e opinion leader. Un’occasione per raccontare, in una delle piazze più influenti del fashion system, come la moda mare sia diventata un tratto distintivo dell’identità creativa di Gran Canaria e in generale un settore in forte espansione per il mercato moda.

La partecipazione a White non sarà solo espositiva: eventi di networking, incontri business to business e momenti di visibilità offriranno a Gran Canaria Swim week l’opportunità di confrontarsi con i protagonisti internazionali della moda.

In virtù dell’accordo tra Gran Canaria Swim week e White Milano, le collezioni vincitrici della prossima edizione della Gran Canaria Swim week (in programma per il mese di ottobre 2025) voleranno a Milano per presentare le proprie collezioni durante l’edizione di White giugno 2026. Un premio, ma anche un’occasione concreta per entrare nel circuito che conta.

II saloni di White puntano sempre più sull'estero per creare opportunità di business per le aziende

Per White, kermesse fondata da Massimiliano Bizzi, si tratta di un altro progetto con l'estero che vede il salone italiano stringere accordi con Paesi che possono rappresentare una opportunità per i marchi italiani e, al contempo, portare sul mercato italiano etichette interessanti in grado di attirare a Milano buyer internazionali.

Qualche mese fa, infatti, White è stato scelto dal Gruppo AlMalki per inaugurare un pop-up store nel department store Westerly, a Riyadh. Lo scorso febbraio, a Riyadh, inoltre, è stato firmato di un accordo strategico con Panos Linardos, presidente del Rlc global forum. La partnership punta a promuovere la crescita globale e l’espansione dei brand selezionati da White, nell’ambito del progetto Circle, ideato da Brenda Bellei e Monica Sarti. “Con il progetto Circle vogliamo selezionare un gruppo di piccole e medie aziende clienti di White e supportarle nell’approcciare i canali distributivi nei Paesi del Golfo ove la partnership strategica appena siglata ci offre un canale preferenziale. In particolare l’Arabia Saudita nel contesto di Vision 2030 sta costruendo delle infrastrutture capaci di garantire una crescita economia a doppia cifra e le nostre aziende non possono non attivarsi per cominciare a entrare in quel mercato dalle enormi opportunità”, spiegava, lo scorso febbraio, Brenda Bellei, ceo di White.

Beachwear
Brenda Bellei
Gran Canaria Swim Week
massimiliano bizzi
Trends
White Milano