I marchi italiani presenti a Italian fashion days fanno un bilancio
loading...
I 30 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian fashion days in Korea”, che si è svolto dal 15 al 17 luglio, nella capitale coreana, hanno ricevuto la visita di gruppi come Hyundai, Shinsegae, Galleria, Lf Corporation, Musinsa, The Handsome e retailer e operatori della moda di Seoul, si legge in una nota di Ente moda Italia.
Sono stati circa 600 i visitatori, tra cui i principali top player della distribuzione coreana.
Il prossimo appuntamento con Italian fashion days in Korea sarà dal 28 al 30 gennaio.
"La grande attenzione per la moda italiana a Seoul è stata conseguenza anche di una serie di iniziative collaterali, tra cui il cocktail organizzato presso l’Ambasciata italiana a Seoul, che ha rappresentato un’occasione di networking tra aziende, top buyer e agenzie e distributori, la visita dell’ambasciatrice Emilia Gatto agli Italian fashion days in Korea, e il trunk show organizzato da Ema Elite model agency, con il supporto di Ita Seoul, che ha conquistato pubblico, influencer e appassionati di moda", recita la nota.
Questa edizione di Italian fashion days in Korea è stata realizzata in collaborazione tra Ente moda Italia, Associazione italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Confindustria Moda e in partnership con Bottega Italia.
“Siamo soddisfatti di questa edizione", ha affermato, nella nota, Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente moda Italia. "L’alta qualità dei compratori presenti e i numeri registrati testimoniano l’importanza di questa manifestazione che rappresenta ormai una vetrina consolidata per le piccole e medie imprese italiane all’interno del mercato coreano. Il nostro è un lavoro di squadra che continua a dare buoni risultati che speriamo possano aumentare ancora in futuro”.