• Home
  • News
  • Fiere
  • I trend delle calzature protagoniste delle sfilate a TheMicam

I trend delle calzature protagoniste delle sfilate a TheMicam

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

E' in agenda dal primo al 4 settembre, l'80esima edizione di TheMicam. La kermesse, che si svolgerà a Fiera Milano Rho, presenterà le novità delle collezioni moda calzatura per la stagione primavera/estate 2016.

Alla kermesse parteciperanno 1.443 espositori (di cui 602 stranieri) su una superficie espositiva netta di 64.175 metri quadrati.

Tra le macrotendenze della prossima stagione calda, spiegano gli organizzatori del salone in una nota, spicca uno stile di forte impatto di design: una tendenza fra minimal e futuro, con creazioni di linee che giocano con disegni geometrici futuristi e materiali metallici e con tonalità primitive e naturali.

Trionfa anche un nuovo vintage, con uno stile delicato e un gusto retrò ma in uno scenario moderno: una nuova forma di eleganza in cui le scarpe ammiccano al passato in chiave minimal. Fortissimi i richiami allo stile anni '50 nei dettagli in paglia e gros-grain e nelle stampe floreali. I toni vintage sono caldi e neutri, caratterizzati dai colori pastello: verde menta, crema e rosa polveroso.

Forte anche la tendenza sartoriale, con un classicismo modernizzato in chiave ribelle: stampe a fantasia, tartan, design bicolore, miscela tra classico e sportivo. Questo il trend della scarpa tradizionale ma d'avanguardia. I colori sono estremi: dal moderno rosa shocking ai classici toni del crema e nocciola.

Dagli highlight per la prossima stagione, come spiegato dagli organizzatori del salone, emerge anche un mood più energico e viscerale, esplorato da una prospettiva dark. Le parole chiave sono sport, richiamo alla tecnologia digitale e design massimalista mentre i toni sono accesi e fluorescenti, elettrizzanti, dal nero intenso al verde neon.

Le tendenze saranno protagoniste delle sfilate in programma al padiglione 7 di TheMicam

Tutte queste tendenze saranno protagoniste delle sfilate in programma al padiglione 7 di TheMicam. Le sfilate di moda calzatura sono organizzate in collaborazione con Wgsn: In passerella sfileranno gli outfit ispirati ai sei lifestyle: active, contemporary, cosmopolitan, luxury, street e urban.

Lo spazio al padiglione 7 accoglierà anche i seminari di approfondimento sui trend calzature per la primavera estate 2016 e sulle anticipazioni per l'autunno inverno 2016/2017.

The Micam