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Il Centergross al The Flag a Pechino

Scritto da FashionUnited

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Il Centergross, polo economico per il pronto moda, prosegue nel suo processo di sviluppo oltre confine, rafforzando i legami con partner storici come la Russia ma allo stesso tempo, puntando a un mercato di primaria importanza come la Cina. Da oggi, infatti, Centergross è al The Flag di Pechino. Il distretto di Bologna è presente all’interno dello spazio Italian Center gestito dall’Ambasciata Italiana. L'obiettivo è di incontrare i principali distributori, buyer, industrie e istituzioni cinesi per far comprendere loro l’unicità e le opportunità del modello di business “fast fashion” ulteriormente valorizzato dalla qualità made in Italy.

Centergross porta il fast fashion made in Italy a Pechino

“Siamo molto orgogliosi del percorso di internazionalizzazione che il Centergross sta intraprendendo. Nonostante le evoluzioni dello scenario internazionale e la congiuntura economica ancora instabile, siamo convinti che solo allargando i nostri confini di azione possiamo dare una pronta risposta alle esigenze di business e crescita dei nostri operatori", ha detto la presidente del Centergross, Lucia Gazzotti.

Il mese di marzo, inoltre, ha visto la partecipazione del distretto alla Mitt, manifestazione dedicata al turismo con sede a Mosca.

Durante i giorni della kermesse, il Centergross ha presentato al pubblico presente le numerose opportunità di business che la struttura è in grado di offrire a imprenditori e buyer.

Nato nel 1977 a Bologna, il Centergross a oggi impiega circa 6000 addetti. Sono presenti in questa area 100.000 di uffici e oltre 683 aziende di cui circa il 70 percento legate alle attività del comparto moda. Il Centergross realizza un volume d’affari complessivo di 5 miliardi di euro.

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