Il produttore di coloranti a base vegetale Sparxell vince il 'Coups de cœur' di ChangeNow
loading...
Sparxell, azienda tecnologica produttrice di coloranti a base vegetale sostenuta da Lvmh, ha vinto il premio di riconoscimento 'Coups de cœur' di ChangeNow nella categoria moda, ed è stata inoltre nominata tra i vincitori del Change100 dell'organizzazione per il 2025.
La lista, una raccolta delle migliori startup di sostenibilità da tenere d'occhio quest'anno, valuta le soluzioni in base al loro impatto positivo sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, mentre il premio intende evidenziare il "potenziale rivoluzionario dell'azienda nel trasformare l'industria della moda".
I riconoscimenti sono stati annunciati al ChangeNow Summit di Parigi il 25 aprile, dove i risultati sono stati rivelati sulla base delle decisioni prese da una giuria di esperti. In una dichiarazione, il fondatore e ceo di Sparxell, Benjamin Droguet, ha affermato che i riconoscimenti convalidano la "missione dell'azienda di rivoluzionare il modo in cui le industrie si avvicinano al colore".
Droguet ha continuato: "questo arriva in un momento cruciale, mentre ampliamo la nostra tecnologia per trasformare il modo in cui l'intera industria della moda si avvicina al colore. Attraverso questa innovazione, non stiamo solo creando prodotti sostenibili, ma stiamo contribuendo a plasmare un mondo in cui materiali belli e ad alte prestazioni lavorano in armonia con la natura, anziché contro di essa".
Sparxell è cresciuta rapidamente dalla sua fondazione nel 2022, in linea con la crescente domanda di soluzioni più ecologiche nei coloranti. L'azienda, che recentemente si è assicurata una sovvenzione di 1,9 milioni di euro dal Consiglio europeo per l'innovazione, collabora già con realtà come Lvmh su partnership strategiche con marchi del lusso.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.