In aumento del 34 percento i buyer a White
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Il salone White ha chiuso lunedì scorso con una crescita dei compratori del 34 percento rispetto allo scorso gennaio. L'aumento dei compratori provenienti dall’estero è stato del 22 percento, mentre i buyer italiani hanno fatto segnare alla kermesse "inventata" da Massimiliano Bizzi, un aumento del 40 percento.
“L’energia che si è respirata in questi giorni, tra Firenze e Milano, dimostra che il nostro sistema è capace di attrarre la più grande quantità dei migliori compratori internazionali. Questi risultati straordinari di White ci danno la consapevolezza e l’entusiasmo per proseguire la strategia intrapresa", ha detto Bizzi.
Dopo gli italiani, i compratori più presenti sono stati i giapponesi, cinesi e coreani
Dopo gli italiani, i compratori più presenti sono stati i giapponesi, cinesi e coreani.
La kermesse è andata in scena al Superstudio più, al civico 27 di via Tortona e all’ex Ansaldo, al civico 54 della stessa via. Lo spazio dell'ex Ansaldo ha ospitato Wowo.15, sezione affidata a Highsnobiety, testata della ricerca internazionale per la moda uomo.
Alla vigilia dell’apertura, nella serata di venerdì 16 gennaio, il salone è stato palcoscenico per l’evento Kg White Milano del rapper Marracash, che ha scelto il salone milanese per il debutto della sua collezione, ispirata al mondo Ninja, e per presentare un estratto del suo nuovo disco.
Tra i marchi dell’avanguardia fashion era presente adidas Originals con le linee adidas Originals Blue Collection, Superstar, Tubular. Maurizio Pecoraro ha debuttato a White con la preview donna autunno inverno 2015/16. L’area Basement ha ospitato, tra gli altri, Ermanno Gallamini e Lucio Vanotti.