• Home
  • News
  • Fiere
  • In aumento del 34 percento i buyer a White

In aumento del 34 percento i buyer a White

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Il salone White ha chiuso lunedì scorso con una crescita dei compratori del 34 percento rispetto allo scorso gennaio. L'aumento dei compratori provenienti dall’estero è stato del 22 percento, mentre i buyer italiani hanno fatto segnare alla kermesse "inventata" da Massimiliano Bizzi, un aumento del 40 percento.

“L’energia che si è respirata in questi giorni, tra Firenze e Milano, dimostra che il nostro sistema è capace di attrarre la più grande quantità dei migliori compratori internazionali. Questi risultati straordinari di White ci danno la consapevolezza e l’entusiasmo per proseguire la strategia intrapresa", ha detto Bizzi.

Dopo gli italiani, i compratori più presenti sono stati i giapponesi, cinesi e coreani

Dopo gli italiani, i compratori più presenti sono stati i giapponesi, cinesi e coreani.

La kermesse è andata in scena al Superstudio più, al civico 27 di via Tortona e all’ex Ansaldo, al civico 54 della stessa via. Lo spazio dell'ex Ansaldo ha ospitato Wowo.15, sezione affidata a Highsnobiety, testata della ricerca internazionale per la moda uomo.

Alla vigilia dell’apertura, nella serata di venerdì 16 gennaio, il salone è stato palcoscenico per l’evento Kg White Milano del rapper Marracash, che ha scelto il salone milanese per il debutto della sua collezione, ispirata al mondo Ninja, e per presentare un estratto del suo nuovo disco.

Tra i marchi dell’avanguardia fashion era presente adidas Originals con le linee adidas Originals Blue Collection, Superstar, Tubular. Maurizio Pecoraro ha debuttato a White con la preview donna autunno inverno 2015/16. L’area Basement ha ospitato, tra gli altri, Ermanno Gallamini e Lucio Vanotti.

bizzi
White