In scena dal 28 al 30 agosto la fashion week di Stoccolm

Al via il 28 agosto la Stockholm fashion week.

Fin dal 2005 la kermesse si è ritagliata uno spazio importante come vetrina internazionale dei marchi della moda nel Nord Europa.

Due volte all’anno la kermesse mostra a stampa e buyer internazionali le collezioni internazionali delle griffe emergenti e di quelle che hanno già conquistato il pubblico europeo.

Sono 26 le sfilate nel calendario della Stockholm fashion week

L’edizione al via domani prevede 26 sfilate. Tra le sfilate in calendario figurano anche Busnel, marchio fondato nel 1920 dal signore e dalla signora Busnel. I due costruirono la prima fabbrica a Dinan, sulla costa francese e Filippa K, un fashion brand per uomo e donna che include anche una collezione di scarpe, borse e accessori.

Fondato nel 1993, Filippa K si è progressivamente affermato come marchio scandinavo a lovello internazionale, grazie a cappotti sartoriali e capi dai tagli puliti. Le collezioni sono oggi vendute in 60 mercati. Tra le altre griffe che saranno presenti alla fashion week di Stoccolma anche Little Liffner, marchio di accessori fondato nel 2012 da Paulina Liffner von Sydow.

Foto: Filippa K
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO