Intimo e lingerie protagonisti a Firenze dal 14 al 16 febbraio
loading...
Immagine Italia & Co, salone italiano dedicato alla lingerie, è in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 16 febbraio 2026.
Sono oltre 150 i brand che parteciperanno. L’edizione 2026, la 19esima, prevede un’area green per scoprire le ultime innovazioni dalla filiera produttiva virtuosa e promuovere pratiche responsabili e trasparenti.
Confermate le collaborazioni sviluppate negli anni per favorire l’incoming di buyer esteri. Fondamentale, in questo senso, il supporto di Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), che contribuisce ad ampliare la presenza di buyer provenienti da Paesi extraeuropei. "Grazie alla partnership con Fashion Sfera sono attese significative delegazioni dai Paesi della Cis (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Russia, Tagikistan e Uzbekistan). Particolarmente attese, infine, le presenze da Germania, Spagna e Francia, tra i principali mercati di riferimento", hanno sottolineato gli organizzatori, attraverso una nota.
“Immagine Italia & Co. non propone solo la più ampia panoramica del settore lingerie e underwear di fascia premium, ma porta a scoprire le novità del comparto per la stagione autunno inverno 2026-2027, supportando in modo funzionale il lavoro dei buyers presenti", ha spiegato Raffaella Petrossi, direttrice generale di Underbeach, la società che organizza le fiere Immagine Italia & Co. e Maredamare.