• Home
  • News
  • Fiere
  • Italian fashion days in Korea chiude con 1000 visitatori

Italian fashion days in Korea chiude con 1000 visitatori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Emi
Sono stati circa 1000 i buyer e i visitatori che hanno visitato gli Italian fashion days in Korea, progetto espositivo che, dal primo al tre febbraio, all’interno degli spazi di S-factory di Seoul, ha acceso i riflettori sulle nuove collezioni di 71 brand italiani.

La manifestazione è stata organizzata in sinergia tra Ente moda Italia, Associazione italiana pelliccerie, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema moda Italia, in partnership con Bottega Italia e con il supporto di Ice.

"Gli Italian fashion days in Korea si confermano una vetrina importante per le aziende italiane che hanno potuto presentare le nuove collezioni per l’autunno-inverno 2023-24 al mercato coreano: il salone ha dato un’immagine omogenea della moda italiana uomo e donna con una presenza equilibrata di abbigliamento, pellicce, calzature e pelletteria", hanno spiegato gli organizzatori, attraverso una nota.

“I numeri di questa edizione sono stati ottimi, con la presenza di quasi il doppio delle aziende italiane rispetto a quella estiva e oltre 1000 visitatori", ha affermato, nel comunicato, Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente moda Italia. "I dati confermano che la fiera fisica continua a essere un momento di primaria importanza nel calendario della moda internazionale e Italian Fashion Days in Korea si afferma ancora una volta come una piattaforma strategica per il mercato coreano per le piccole e medie imprese italiane".

Il prossimo appuntamento con Italian fashion days in Korea sarà dal 5 al 7 luglio.

EMI
italian fashion days