• Home
  • News
  • Fiere
  • Italian wedding style apre a Milano il 14 ottobre

Italian wedding style apre a Milano il 14 ottobre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

E’ in agenda il 14 e 15 ottobre, a Milano, il progetto Italian Wedding Style. La kermesse si svolgerà presso il Palazzo Giureconsulti, nel cuore della capitale della moda. Il salone è dedicato non solo ai futuri sposi ma anche a chi voglia celebrare un’occasione speciale con personalità.

Vetrina sulle eccellenze italiane, Iws presenta le proposte delle realtà made in Italy. Ambasciatore ufficiale di questa edizione è Alessandro Zambelli, giovane designer mantovano. In agenda nei due giorni anche diverse sfilate delle collezioni da sposa di marchi e griffe del panorama italiano.

Sfileranno Max Mara Bridal, Elisabetta Polignano e Melania Fumiko

In particolare, il wedding designer Enzo Miccio presenterà sabato 14 la sua nuova collezione sposa Icons, che rappresenta un inno alla femminilità e alla bellezza senza tempo, una linea che trae ispirazione dall’eleganza di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich.

Questa linea, si legge in una nota stampa, guarda al desiderio di ogni donna di sentirsi unica, un’icona di stile contemporanea, soprattutto nel giorno del sì. I tessuti preziosi richiamano l’haute couture e rappresentano l’eccellenza del made in Italy, declinata in chiffon, organza, crêpe de chine, pizzo ricamato a mano e mikado. Le linee disegnano perfettamente la silhouette e si esprimono attraverso modelli scivolati o tagli più strutturati.

La palette cromatica è un’ode al bianco in ogni sua sfumatura, mentre un’unica nota di colore è data dagli effetti nude enfatizzati dal pizzo e impreziositi da raffinatissimi ricami fatti a mano.

La stilista italo-americana Melania Fumiko Benassi, che nel 2015 ha dato vita a una linea di abiti couture, presenta una collezione che si ispira al Giappone, punto di partenza per la creazione del marchio. Equilibrio e armonia fra le cose e le persone sono lo spunto per disegnare i capi. Seta di kimono antichi, ikat turco tinto a mano, seta vegetale marocchina, incrostazioni di pizzo o piccole perle giapponesi sono alcuni dei materiali utilizzati dalla stilista.

La sfilata di Melania Fumiko è in agenda domenica 15 alle 15.

Foto: Italian wedding style
italian wedding style