• Home
  • News
  • Fiere
  • Jan-Jan Van Essche designer project di Pitti Uomo

Jan-Jan Van Essche designer project di Pitti Uomo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Pitti, Jan-Jan Van Essche by Wannes Cré
Lo stilista belga Jan-Jan Van Essche sarà il designer project della prossima edizione di Pitti Uomo, che andrà in scena a Firenze dal 10 al 13 gennaio. Il suo concetto di moda fluida ed essenziale nel corso di un evento unico nel suo genere, in programma mercoledì 11 gennaio.

“Jan-Jan Van Essche è una figura appartata e tuttavia emblematica della moda maschile contemporanea", ha sottolineato Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine, "tanto che probabilmente lui sarebbe il primo a ritenere superflua qualsiasi affermazione sulla distinzione di genere, vuoi per ribadirla o vuoi per decretarne il superamento. L’interesse è piuttosto nel generare ogni volta una versione diversa del medesimo modello di eleganza e naturalezza e nel trasmettere un’idea di libertà.

"Sono davvero felice e onorato di essere stato invitato da Pitti Uomo a presentare il mio lavoro", ha detto Jan-Jan Van Essche. Sarà la prima sfilata in assoluto del mio brand, un evento speciale in ogni caso, e poterlo organizzare nell'atmosfera unica di una città come Firenze lo rende ancora più speciale, qualcosa che avrei potuto solo sognare".

Jan-Jan Van Essche nasce ad Anversa, in Belgio, dove oggi ha sede il suo studio di design. Si laurea nel 2003 alla Royal Academy of Fine arts di Anversa e nel giugno 2010 lancia il marchio omonimo.

Jan-Jan Van Essche aw 22
Jan-Jan Van Essche
Pitti Uomo