Jan-Jan Van Essche designer project di Pitti Uomo
loading...
“Jan-Jan Van Essche è una figura appartata e tuttavia emblematica della moda maschile contemporanea", ha sottolineato Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine, "tanto che probabilmente lui sarebbe il primo a ritenere superflua qualsiasi affermazione sulla distinzione di genere, vuoi per ribadirla o vuoi per decretarne il superamento. L’interesse è piuttosto nel generare ogni volta una versione diversa del medesimo modello di eleganza e naturalezza e nel trasmettere un’idea di libertà.
"Sono davvero felice e onorato di essere stato invitato da Pitti Uomo a presentare il mio lavoro", ha detto Jan-Jan Van Essche. Sarà la prima sfilata in assoluto del mio brand, un evento speciale in ogni caso, e poterlo organizzare nell'atmosfera unica di una città come Firenze lo rende ancora più speciale, qualcosa che avrei potuto solo sognare".
Jan-Jan Van Essche nasce ad Anversa, in Belgio, dove oggi ha sede il suo studio di design. Si laurea nel 2003 alla Royal Academy of Fine arts di Anversa e nel giugno 2010 lancia il marchio omonimo.