• Home
  • News
  • Fiere
  • Juun.J e Marco De Vincenzo guest designer di Pitti

Juun.J e Marco De Vincenzo guest designer di Pitti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Juun.J sarà menswear guest designer dell'edizione di Pitti Uomo in agenda a Firenze dal 12 al 15 gennaio. Marco De Vincenzo, invece, sarà lo stilista ospite per la donna e Adidas Originals by White Mountaineering sarà il designer project di questa edizione.

Gli organizzatori della kermesse hanno annunciato ieri le novità del salone fiorentino.

Juun.J. è un designer coreano "la cui ricerca creativa nel menswear continua ad attrarre, sfilata dopo sfilata, le attenzioni della comunità internazionale della moda, presenterà per la prima volta a Firenze la sua collezione uomo con un evento unico nel suo genere", ha spiegato il management di Pitti in una nota stampa.

Protagonista sarà la creatività della sua moda in 3D: uno “street tailoring” attraversato da citazioni classiche, che mixa radici asiatiche e heritage sartoriale, silhouette rigorose e volumi futuristici, influenze military e cosmopolitismo parigino.

Juun.J. porterà a Pitti il suo “street tailoring” attraversato da citazioni classiche

Marco De Vincenzo, classe 1978, ha origini messinesi e oggi ricopre il ruolo di leather goods design director per la maison Fendi, con cui collabora da oltre 15 anni. Nel 2009 ha creato il suo marchio. "De Vincenzo è uno dei migliori talenti italiani a livello mondiale, per la contemporaneità della sua visione e la silhouette leggibile, segnata dal colore, delle sue collezioni femminili", hanno commentato gli organizzatori di Pitti.

Infine, il designer project del salone sarà adidas Originals by White Mountaineering. "Uno special event in cui i codici di adidas Originals saranno reinterpretati da Yosuke Aizawa, anima del brand giapponese White Mountaineering, per una collezione uomo dall’approccio fortemente innovativo, che coniuga tradizione e materiali tecnici, design e funzionalità", si legge nella nota diffusa ieri.

Juun J
Marco De Vincenzo
Pitti Uomo