Kingpins, la fiera del denim di Amestardam, in foto e video
loading...
Kingpins, la fiera del denim, ha messo in scena la sua quinta edizione al Gashouder in Westergasterrein, ad Amsterdam, la scorsa settimana, così come il debutto della fiera trade, Why by Kingpins. Le cose da non perdere qui di seguito, nei video e nelle foto
Virtual tour a Kingpins
Le ultime innovazioni e i tessuti in denim dei migliori produttori da Stati Uniti, Giappone, Cina, Italia, sono state presentati ai professionisti dell'industria del settore (solo su invito).
Innovazioni per il denim: motivi laser da Iberlaser
Innovazioni per il denim: il processo di tintura indaco Tintes Egara a Kingpins Show Amsterdam
Virtual tour a Why by Kingpins
Il debutto della fiera focalizzata sul brandig all'interno dell'industria del denim, Why by Kingpins, si è svolta a Transformatorhuis, vicino all'evento principale.
Sostenibilità: roadmap di Rational Denim
La sostenibilità è stato uno degli argomenti top durante questa edizione di Kingpins. Archroma ha raccontato 'Roadmap to Rational Denim', un progett in collaborazione lanciato dallo specialista della fibra Lenzing, dalla manifattura tessile Royo e dallo specialista chimico Garmon. L'idea è di condividere conoscenza e di capire come produrre jeans sostenibili e lasciare meno tracce possibili nell'ambiente. "Possiamo vivere senza denim, ma non senza acqua", ha detto Miguel Sánchez, head of global business development di Archroma.
Seminario Kingpins: Wsgn- Tendenze Denimhandel autunno inverno 17/18
Nella tavola rotonda sono state identificate sei tendenze. La prossime per l'uomo sono Pleated chinos, bomber in denim trapuntati e un grande varietà di stili. Le donne possono ispirarsi agli stili 'military utility', al poncho e a pantaloni ampi. Gli espositori, incluso il fondatore di Kings of Indigo Tony Tonnaer e il direttore di Pacific Jeans Syed Mohammed, sono d'accordo sul fatto che il jeans skinny batta la ritirata.
Il piano interattivo di Kingpins
Le edizioni di Kingpins Hong Kong e New York si svolgeranno a maggio.
Filmato: FashionUnited