• Home
  • News
  • Fiere
  • La 54esima edizione di Filo chiude con un bilancio positivo

Fiere

La 54esima edizione di Filo chiude con un bilancio positivo

Scritto da Isabella Naef

9 ott 2020

La 54esima edizione di Filo, salone internazionale dei filati e delle fibre, si è chiusa l'8 ottobre. "La 54esima edizione di Filo si chiude con un buon bilancio, ottenuto in un contesto congiunturale molto difficile. In questa edizione abbiamo registrato 70 espositori, mentre i visitatori ben oltre le aspettative, anche con buyer provenienti dall’estero, in particolare dalla Francia, grazie anche alla collaborazione con Ice-Agenzia", ha sottolineato Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, kermesse che è andata in scena il 7 e 8 ottobre.

"La 54a edizione è stata la prima occasione per il settore filati di tornare alla “fiera in presenza” e ha confermato la voglia di ripartenza delle imprese, il desiderio di incontrarsi e riprendere insieme il cammino di crescita", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

Questa edizione autunnale si è svolta presso gli spazi di MiCo-Milano Convention Centre, una scelta che ci ha permesso di ampliare gli spazi, dando più visibilità all’area tendenze.

L’appuntamento con la 55esima edizione di Filo è in calendario per il 24 e 25 febbraio 2021.

Foto: Filo, dall'ufficio stampa