La 60esima edizione di Filo al via il 20 settembre
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Il 20 e 21 settembre , nello spazio espositivo di Allianz MiCo, Milano, andrà in scena la sessantesima edizione di Filo, salone dei filati e delle fibre. "Nei suoi trent’anni di attività, Filo ha attraversato significative sfide e svolte di mercato, avendo come faro la qualità, la creatività e la collaborazione lungo la filiera, a cui si aggiunta, nel corso degli anni, la sostenibilità", hanno spiegato gli organizzatori in una nota.
Dal punto di vista dei contenuti, Filo darà rilievo e visibilità alla sostenibilità e alla creatività sostenibile
"Il modo migliore di celebrare la 60esima edizione di Filo e i trent’anni della sua attività è rendere il salone ancora più efficace e ancora più rispondente alle esigenze delle aziende che vi partecipano. Per questo, abbiamo aumentato i metri quadri di spazio espositivo, anche in considerazione dell’aumento del numero di espositori, e ne abbiamo riorganizzato il lay out. Dal punto di vista dei contenuti, vogliamo dare ancora più rilievo e visibilità alla sostenibilità e alla creatività sostenibile, che significa produzioni di qualità, pensate per durare nel tempo e realizzate nel rispetto del pianeta e di chi lo abita", ha spiegato Paolo Monfermoso, responsabile di Filo.
La 59esima edizione di Filo l'attenzione è stata concentrata su tre temi, strettamente interconnessi tra loro, che rappresentano la sfida e al contempo la grande opportunità per il tessile di oggi e di domani: sostenibilità, tracciabilità, filiera. Alla kermesse, che ha rinnovato la collaborazione con Agenzia Ice Roma, hanno partecipato anche 50 operatori provenienti da 16 paesi: Cile, Corea del Sud, Danimarca, Etiopia, Francia, Giordania, India, Perù, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Sudafrica, Stati Uniti, Svizzera, Turchia e Uganda.