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La kermesse cinese Chic annuncia le date per il 2022 e 2023

Scritto da Isabella Naef

28 set 2022

Fiere

Chic, Fiera internazionale della moda cinese, dopo i tanti slittamenti dovuti alla pandemia, visto che il Paese sta portando avanti la politica "zero Covid", tra restrizioni e lockdown che stanno frenando la crescita cinese, ha stabilito le nuove date della kermesse.

Chic Shanghai Spring si svolgerà dall'8 al 10 marzo 2023

L'edizione di primavera, Chic Shanghai Spring si concentra sulla distribuzione di marchi di moda nel mercato cinese si svolgerà dall'8 al 10 marzo 2023. Nelle stesse date avrà luogo anche Chic Shanghai Autumn 2022 (che era stata rimandata ed era originariamente previsto dal 21 al 23 ottobre 2022) rivolto alla catena di fornitura e alle produzioni Oem (Original equipment manufacturer), ovvero gli articoli con un design personalizzato, ma realizzato con componenti standard e i prodotti Odm (Original design manufacturer), prodotti di fabbrica con marchio personalizzato.

Chic Greater Bay area di Shenzhen è in agenda dal 2 al 4 novembre 2022

Chic Greater bay area di Shenzhen dedicato a metaverso, mondi digitali, Nft e nuova vendita al dettaglio, è in agenda dal 2 al 4 novembre 2022.

Attraverso una nota, gli organizzatori della fiera della moda asiatica che serve l'intera catena della moda, dalla produzione e distribuzione ai nuovi sviluppi digitali del settore, hanno ribadito che "Chic si conferma ancora una volta come la piattaforma universale per l'industria e il commercio della moda cinese". Con il riorientamento delle singole manifestazioni, la riorganizzazione delle risorse e un forte potenziamento dei servizi, la kermesse offre una piattaforma integrata e completa, ha aggiunto il management della fiera.

Dall'8 al 10 marzo 2023, Chic Shanghai presenterà le ultime tendenze della moda, le collezioni di stilisti e i marchi di tutti i segmenti della moda: dalla donna, all'uomo, al bambino, alle scarpe, alle borse, agli accessori. Circa 900 espositori sono attesi per l'evento primaverile che andrà in scena al Necc, National convention ed exhibition Center di Shanghai.

Chic Worldwide accoglierà partner e visitatori da Germania, Italia, Francia, Corea, Italia India e Hong Kong. Nell'edizione autunnale, che si svolgerà sempre dall'8 al 10 marzo, l'attenzione è rivolta alla catena di fornitura. Aziende come Dayang Group, Jinshixiu e Jore Baudry, produttori di molti marchi di moda nazionali, sono tra gli espositori. Presente anche il Gruppo Qili, produttore di denim o Zhejiang Tianchi, produttore di camicie "non stiro".

Chic Shanghai Autumn 2023 è prevista per agosto 2023, ma non ci sono ancora le date.

Chic Greater bay area, come anticipato, metterà in evidenza le opportunità di business per l'industria della moda nel digitale e si svolgerà nella metropoli economica della Cina meridionale, Shenzhen, dal 2 al 4 novembre 2022, presso lo Shenzhen World exhibition e convention center. Sono attesi circa 1.000 espositori e 60.000 visitatori. La kermesse prevede cinque diverse aree: "Digital fashion zone", "Superior factory", "Brand galaxy", "Influencer club" e "Cross cross ecommerce Lab".

In agenda un forum con esperti del digitale, presentazioni di prodotti e tecnologie e altri momenti che approfondiranno l'interazione tra la tecnologia digitale e l'industria della moda. Presenti aziende come Amazon e TikTok.

Morgan Stanley stima che i Nft (Non fungible token) e i giochi metaverticali da soli potrebbero rappresentare un'opportunità da 50 miliardi di dollari (350 miliardi di Rmb) nel mercato globale del lusso entro il 2030, espandendo il mercato totale dei gruppi del lusso di oltre il 10 per cento in otto anni. Il 36 per cento dei consumatori cinesi intervistati ha dichiarato di aver utilizzato dispositivi di realtà virtuale per l'intrattenimento negli ultimi sei mesi.

Alibaba Group ha appena rivelato che la sua piattaforma tecnologica di marketing Alimama ha in programma di lanciare uno spazio immersivo chiamato "Metaverse".

Foto: Curtesy of Chic Shanghai

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