• Home
  • News
  • Fiere
  • La Leopolda ottiene la certificazione per la sostenibilità

La Leopolda ottiene la certificazione per la sostenibilità

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Pitti Immagine

La Stazione Leopolda di Firenze ha ottenuto la certificazione per la sostenibilità. Lo spazio espositivo di proprietà di Pitti Immagine ha ottenuto la certificazione internazionale Iso 20121, “grazie a buone pratiche come gli allestimenti eco, supply chain a chilometro zero, mobilità pubblica e raccolta differenziata”, si legge in una nota.

“Un risultato eccezionale, conseguito nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che conferma l’impegno e la sensibilità di Pitti Immagine e di Stazione Leopolda verso le tematiche ambientali e il rispetto delle risorse, delle persone e del loro lavoro”, ha commentato Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda e direttore generale di Pitti Immagine.

“La certificazione ISO 20121 fa di Stazione Leopolda un punto di riferimento internazionale per chiunque voglia organizzare il proprio evento, fiere, convention, festival, eventi aziendali e altro ancora, seguendo criteri di responsabilità ecologica e sociale, gli stessi definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile a tutela del futuro di tutti”, ha aggiunto Poletto.

Iso 20121 è lo standard internazionale di gestione sostenibile degli eventi sviluppato dal comitato Iso. Fissa i principi base validi in tutto il mondo per cui un evento, una location o un fornitore di servizi possono dirsi sostenibili a livello ambientale, economico e sociale.

Pitti Immagine
Sostenibilita
stazione lepolda