La moda italiana a CPM Collection Première Moscow
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Al via oggi la 28esima edizione di Cpm Collection Première Moscow, il salone moda della Russia e dell’Europa dell’Est. La kermesse, in agenda da oggi, 20 febbraio, fino al 23, al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca, ospita anche una sezione dedicata ai marchi made in Italy. Ente Moda Italia, infatti, partecipa ancora una volta con le aree speciali “Italian fashion” dedicate alla moda donna, uomo e bambino, abbigliamento, intimo e accessori.
In scena una selezione di 134 brand italiani (+44 percento rispetto ai numeri dell’edizione di settembre) che presentano le loro novità per l’autunno-inverno 2017- 2018: 104 collezioni adulto nella sezione Cpm; 20 collezioni bambino nella sezione Cpm Kids; 10 collezioni intimo e beachwear nella sezione Cpm - Mode lingerie and swim Moscow.
“Alla vigilia di questa nuova edizione di Cpm Moscow siamo sempre più convinti di quanto il mercato russo sia importante per le nostre aziende e per il made in Italy”, ha affermato Claudio Marenzi, presidente di Ente Moda Italia. “Gli indicatori macroeconomici fanno ben sperare a un’evoluzione positiva dello scenario economico: c’è un clima di rinnovata fiducia verso una ripresa del mercato russo, sia in relazione all’andamento dei costi delle materie prime, sia per gli sviluppi geopolitici in corso. Anche i dati di Sistema moda Italia sull’export italiano verso la Russia lo confermano, e da gennaio a ottobre 2016 hanno fatto registrare risultati in crescita (+21 percento in quantità di prodotto moda esportato, +4,35 percento in termini di valore economico), e per certi segmenti merceologici gli incrementi sono ancora più interessanti. La Russia rimane in testa alla classifica dei mercati esteri di riferimento per il nostro Paese: presidiare questo mercato e seguirne le evoluzioni è un fattore davvero cruciale per le nostre aziende”.
Foto: Emi press office