• Home
  • News
  • Fiere
  • La moda italiana a Seoul al via oggi

La moda italiana a Seoul al via oggi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Il made in Italy è presente in Corea del Sud, con l'iniziativa "La moda italiana a Seoul", che si tiene da oggi, primo febbraio, al 3 febbraio, presso il Westin Chosun Hotel.

L'iniziativa, che giunge alla decima edizione, è di Ente moda Italia, in collaborazione con Sistema moda Italia e Assocalzaturifici.

Nel dettaglio, nei tre giorni saranno presentate 51 collezioni per l'autunno inverno 2017-18, in aumento rispetto alle 40 dell’ultima edizione. In scena marchi di abbigliamento in pelle e pellicceria, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

“L’Italia si conferma tra i paesi che stanno registrando performance migliori in Corea del Sud nei rapporti commerciali legati alla moda", ha detto Claudio Marenzi, presidente di Ente moda Italia. "Gli scambi di business con questo paese si sono intensificati nelle ultime stagioni, così come la partecipazione dei buyer coreani ai saloni italiani: segnale evidente di quanto il mercato coreano ami sempre di più lo stile e il prodotto Made in Italy".

Secondo i dati di Sistema moda Italia, nei primi nove mesi del 2016 l’export del tessile-moda italiano verso la Corea è cresciuto oltre i 300 milioni di euro in valore.

claudio marenzi
EMI
Seoul
Sistema Moda Italia