• Home
  • News
  • Fiere
  • La Moda italiana @ Seoul al via domani

La Moda italiana @ Seoul al via domani

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Al via domani, al Westin Chosun Hotel di Seoul, “La Moda italiana @ Seoul”, appuntamento espositivo che ormai da quattordici stagioni presenta una selezione di collezioni di aziende italiane sul mercato coreano.

In scena fino a giovedì 11, la kermesse, organizzata da Ente moda Italia, in collaborazione con Sistema moda Italia e Assocalzaturifici, accenderà i riflettori su 28 i marchi italiani protagonisti con le loro nuove collezioni per la primavera-estate 2020 di moda donna e uomo: tra abbigliamento, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

“La nostra presenza a Seoul è un’occasione importante per le piccole e medie imprese italiane di presentare le loro collezioni e valorizzare la qualità del loro prodotto verso gli operatori coreani della distribuzione moda”, ha detto Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente moda Italia. ”Nelle passate stagioni sono arrivati risultati concreti e feedback importanti da parte dei player del settore, all’ultima edizione estiva sono stati oltre 900 i buyer, tra questi i più importanti department store del paese, grandi gruppi moda e i top retailer e multimarca indipendenti, per questo anche a questa edizione abbiamo raccolto grande interesse da parte delle aziende italiane, anche alla luce dell’andamento del nostro export verso questo paese. I dati aggiornati delle esportazioni verso la Corea, registrati da Confindustria Moda, dicono che nei primi tre mesi del 2019 il tessile-moda italiano ha performato davvero molto bene, con un incremento complessivo del +22 per cento, a conferma della grande vivacità di un mercato che apprezza lo stile e la creatività italiani.

“Un settore come quello della calzatura ben rappresenta il valore e il percorso della moda Made in Italy: come molti altri comparti, infatti, anche il nostro calzaturiero trova nel mercato internazionale la parte più importante della sua espressione commerciale. Guardando alle ultime rilevazioni sul settore, l’Italia figura terza tra gli esportatori a livello mondiale e seconda per quanto riguarda le calzature in pelle", ha osservato, in una nota, Tommaso Cancellara, direttore generale di Assocalzaturifici.

Foto: dall'ufficio stampa Ente moda italia

ASSOCALZATURIFICI
ente moda italia
moda italiana a seoul