La moda italiana vola a Singapore
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L’evento sarà dedicato a un pubblico business to business, con oltre 60 buyer provenienti da mercati di grande rilevanza strategica per il settore: Cina, India, Vietnam, Nuova Zelanda, Singapore, Indonesia, Filippine, Australia e Taiwan.
“La partecipazione all’Italian B2b Fashion exhibit e la collaborazione con Italy World rappresentano con chiarezza il ruolo strategico che svolgono le associazioni per tutto il sistema del tessile, moda e accessorio: è infatti fondamentale fornire consulenza e assistenza alle piccole e medie imprese del settore per espandersi nei mercati esteri ed essere sempre più competitivi a livello global”, ha commentato Ercole Botto Poala, presidente di Confindustria moda. “Il lavoro unito di tutte le associazioni che compongono Confindustria moda permette di raggiungere risultati che singolarmente non sarebbero accessibili e, la sfida dell’internazionalizzazione ne è la prova più lampante. Solo lavorando insieme, infatti, saremo in grado di rafforzare nella maniera più efficace la nostra presenza sui mercati globali”.
Confindustria Moda è la federazione che riunisce le associazioni cui fanno riferimento 7 comparti chiave della manifattura italiana: tessile e abbigliamento (Smi, Sistema moda Italia), calzaturiero (Assocalzaturifici), occhialeria (Anfao), pelletteria (Assopellettieri), concia (Unic concerie italiane), pellicceria (Aip), e oreficeria (Federorafi). La federazione rappresenta più di 60mila aziende, per un totale di circa 550mila lavoratori.