• Home
  • News
  • Fiere
  • La moda italiana vola a Singapore

La moda italiana vola a Singapore

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Confindustria moda
Una delegazione di 35 aziende aderenti a Confindustria moda, la confederazione che riunisce le sette associazioni del tessile, moda e accessorio made in Italy, vola a Singapore il 23 e 24 maggio per l’Italian B2b Fashion exhibit, momento di incontro fra domanda e offerta per il Sud-Est asiatico organizzato da Italy World, la più grande rete di distribuzione di prodotti made in Italy in Asia e Oceania.

L’evento sarà dedicato a un pubblico business to business, con oltre 60 buyer provenienti da mercati di grande rilevanza strategica per il settore: Cina, India, Vietnam, Nuova Zelanda, Singapore, Indonesia, Filippine, Australia e Taiwan.

“La partecipazione all’Italian B2b Fashion exhibit e la collaborazione con Italy World rappresentano con chiarezza il ruolo strategico che svolgono le associazioni per tutto il sistema del tessile, moda e accessorio: è infatti fondamentale fornire consulenza e assistenza alle piccole e medie imprese del settore per espandersi nei mercati esteri ed essere sempre più competitivi a livello global”, ha commentato Ercole Botto Poala, presidente di Confindustria moda. “Il lavoro unito di tutte le associazioni che compongono Confindustria moda permette di raggiungere risultati che singolarmente non sarebbero accessibili e, la sfida dell’internazionalizzazione ne è la prova più lampante. Solo lavorando insieme, infatti, saremo in grado di rafforzare nella maniera più efficace la nostra presenza sui mercati globali”.

Confindustria Moda è la federazione che riunisce le associazioni cui fanno riferimento 7 comparti chiave della manifattura italiana: tessile e abbigliamento (Smi, Sistema moda Italia), calzaturiero (Assocalzaturifici), occhialeria (Anfao), pelletteria (Assopellettieri), concia (Unic concerie italiane), pellicceria (Aip), e oreficeria (Federorafi). La federazione rappresenta più di 60mila aziende, per un totale di circa 550mila lavoratori.

Confindustria Moda
Made in Italy