• Home
  • News
  • Fiere
  • La moda sfila al Lingotto di Torino

La moda sfila al Lingotto di Torino

Scritto da Isabella Naef

24 nov 2021

Fiere

Courtesy of Hoas

Va in scena da domani, giovedì 25 novembre, a domenica 28, a Torino, la seconda edizione di “Hoas - History of a style”, evento ideato e organizzato da Hoas Group, con il patrocinio della città di Torino, della Regione Piemonte e di Assomoda, con la direzione artistica affidata a Bros Group Italia

La kermesse, che prevede un allestimento di circa 9.000 metri quadrati, si svolgerà al Lingotto. Tra i nomi in passerella anche Gai Mattiolo, Alviero Martini, Rg Romeo Gigli, Anton Giulio Grande e per la prima volta Esercito Italiano.

Tra i nomi in passerella anche Gai Mattiolo, Alviero Martini, Rg Romeo Gigli, Anton Giulio Grande

Quattro giornate in cui il riflettore sarà puntato sulle politiche a sostegno delle energie rinnovabili e dell’eco sostenibilità. Ogni sera dalle 22 si svolgeranno le sfilate. La kermesse parte giovedì 25 con Rg Romeo Gigli, Alv by Alviero Martini, Otto&Mezzo Cashmere e Olè Milano. Venerdì 26 sarà il turno in passerella di Anton Giulio Grande e di Esercito Italiano. Petrelli Uomo, Dimitar Dradi e Bruna Couture saranno protagonisti sabato 27. Ultimo appuntamento domenica 28 con Gai Mattiolo, Giuseppe Fata e Atelier Beaumont. La regia delle sfilate sarà curata da Gianluigi Resta.

Hoas sarà in scena dal 25 al 28 novembre al Lingotto di Torino

Porte aperte al pubblico dalle ore 10 alle 19 con ingresso gratuito. In programma dalle ore 15 sfilate di fashion designer emergenti e nuovi brand come Saverio Maggio, Antonella Bravi, Italiana 2020, Istituto Moda Burgo di Torino, Talita Beachwear, Mfga Marta Paletto, Vitor Zerbinato, Poser, Regina Guasco, Vesto Pazzo e Reja Silva.

Al Lingotto sarà allestita una sala rossa che ospiterà incontri, masterclass e casting. Opening il 25 novembre alle 10 con il convegno dal titolo “La moda ritorna a Torino fra storia, stile e sostenibilità” organizzato in collaborazione con Assomoda. Interverranno, tra gli altri, Maurizio Marrone, assessore Cooperazione internazionale Regione Piemonte; Domenico Carretta, assessore allo sport e grandi eventi del Comune di Torino; Chiara Foglietta, assessore all’ambiente del Comune di Torino; Domenico Barbano, ceo di Hoas Group; Maurizio Governa, presidente Assomoda; Massimo Costa, segretario generale Assomoda; Massimo Billi, presidente Modaesport Piemonte, lo stilista Alviero Martini.