• Home
  • News
  • Fiere
  • La moda spagnola torna a Milano il 5 e 6 novembre

La moda spagnola torna a Milano il 5 e 6 novembre

Fiere
La collezione Pisonero Credits: M Seventy
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

La moda spagnola sarà in vetrina a Milano, il 5 e 6 novembre. M Seventy, azienda che possiede e organizza il salone White Milano, infatti, supporta il ritorno a Milano di Spainfashion Lab, evento organizzato da Icex España Exportación e Inversiones, ente pubblico spagnolo incaricato di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese e le esportazioni dei prodotti spagnoli all’estero. A ospitare l’evento sarà il Superstudio Più in via Tortona 27, all’interno della sala Lounge.

Le ultime edizioni di Spainfashion Lab si sono svolte nel 2021.

L’iniziativa si presenta come un nuovo appuntamento business to business, pensato per facilitare l’incontro tra brand spagnoli del segmento ready to wear e i principali interlocutori del settore moda in Italia.

"Grazie all’expertise di M.Seventy, alla sua profonda conoscenza del mercato italiano e al solido network costruito nel tempo con operatori chiave, showroom, agenti, buyer e stampa, l’evento potrà contare su un supporto strategico capace di valorizzare i brand partecipanti e favorirne l’ingresso e la crescita nel panorama distributivo italiano", si legge in una nota.

L’obiettivo dell’evento è favorire la nascita di partnership strategiche per sviluppare la distribuzione sul mercato italiano.

Annais Yucra Credits: M Seventy

Tra i marchi che parteciperanno all'iniziativa figurano Annaiss Yucra, un marchio di moda contemporanea nato dall’ “artivismo”, in cui la moda diventa un linguaggio capace di raccontare identità, memoria culturale e sostenibilità. Il brand fonde le antiche tecniche tessili del Perù con l’innovazione, il design contemporaneo e un forte impegno sociale, e Color Nude. Il marchio, contraddistinto da uno stile moderno, femminile ed elegante, con grande attenzione ai dettagli e alle finiture, ed una modellistica e un savoir-faire artigianale ereditati dagli atelier dell’haute couture francese.

Saranno presenti anche Coosy, brand fondata da Virginia P. Castro a Pontevedra, in Galizia, che conta 24 boutique in tutta la Spagna e realizza l’80% della produzione a livello nazionale, puntando su artigianalità locale e moda responsabile e Montoto, etichetta spagnola di abbigliamento riconosciuto per il suo stile distintivo e una comunicazione audace, elementi che lo rendono facilmente identificabile nel panorama della moda contemporanea.

Tra gli altri nomi figurano anche Phialebel, Pisonero e Ultrammar.

Montoto Credits: M Seventy
Annaiss Yucra
Coosy
ICEX
M.Seventy
Spainfashion Lab
White Milano