• Home
  • News
  • Fiere
  • La quinta edizione di TheOneMilano al via il 22 febbraio

La quinta edizione di TheOneMilano al via il 22 febbraio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Ai nastri di partenza, a Feramilanocity, la quinta edizione di TheOneMilano. La kermesse andrà in scena a Milano, dal 22 al 25 febbraio.

TheOneMilano è un salone nato dall’unione di know how ed esperienza di due attori delle fiere moda milanesi: Mifur, salone internazionale della pellicceria e della pelle, organizzato dall’ente fieristico Mifur dal 1996, e Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano dal 1980.

TheOneMilano ospiterà 393 marchi

Gli uffici sono a Milano, nel palazzo di Confindustria Moda, in via Villasanta, vicino a corso Sempione.

Alla kermesse, che si svolgerà a fieramilanocity, nei padiglioni 3 e 4, con ingresso da porta Teodorico, parteciperanno 393 marchi, di cui 212 italiani e 181 internazionali. Come hanno spiegato ieri mattina, a Milano, durante la conferenza stampa di presentazione, a oggi, si sono preregistrati 8mila compratori.

"Il salone ha ideato per il proprio pubblico, un’esperienza emozionale ispirata al verde con cui si tinge l’immagine grafica della manifestazione, per sfuggire alla fredda frenesia e trovare in uno spazio di ideale raffinatezza", ha sottolineato Elena Salvaneschi, segretario generale di TheOneMilano.

"Fare fiera oggi significa anche creare relazioni, favorire l'incontro e lo scambio delle aziende in modo che possano dare vita anche a progetti comuni", ha aggiunto Salvaneschi.

Nasce con questo presupposto Re-Gen Lounge, l’area dedicata ai visitatori, buyer, e operatori, oltre naturalmente agli espositori, che arrivano da tutto il mondo, e che avranno a disposizione anche una “music area” con live music e con un’esperienza tutta da provare, quella della “poltrona del suono”.

Quanto alle collezioni ospitate dalla kermesse, invece, gli organizzatori hanno sottolineato che gli espositori presenteranno un guardaroba che passa dal capo in pelle e pelliccia alla maglieria, attraverso il capospalla.

Numerose le collezioni demi couture, cocktail e sera che saranno presenti al salone.

Protagonista della kermesse, sarà TheOneFur&leather, vetrina dedicata a circa 100 espositori del settore.

Foto: TheOneMilano

Mifur
Mipap
theonefurleather
TheOneMilano