La Saudi Fashion commission sigla un'intesa con White Milano per l'espansione dei marchi
loading...
Si è conclusa ieri, 21 ottobre, la terza edizione della Riyad fashion week e oggi la Saudi Fashion commission ha annunciato la firma di un protocollo di intesa con White Milano, "segnando una partnership strategica per promuovere la crescita e l’espansione globale dei brand e aprendo nuovi orizzonti per l’industria della moda internazionale", si legge in una nota.
Questa collaborazione, prosegue la, "mira a dare un contributo significativo allo sviluppo dei talenti nazionali e all’arricchimento del settore creativo nel Regno. Sottolinea l’impegno costante della Saudi Fashion Commission nel coltivare le attitudini creative del Paese e nel fornire nuove opportunità per mostrare le proprie capacità e sviluppare competenze".
“Questa partnership con White Milano riflette il nostro impegno costante nella costruzione di piattaforme che valorizzino i talenti locali, amplino le collaborazioni internazionali e arricchiscano l’economia creativa. Portando il primo showroom internazionale di White Milano a Riyadh, la commissione ha affermato il suo ruolo catalizzatore di innovazione, scambio e opportunità, assicurando che la moda saudita continui a prosperare sulla scena mondiale", ha affermato Burak Cakmak, ceo della Saudi Fashion commission.
La partnership offre ai designer Sauditi l’accesso alle piattaforme internazionali di White Milano e facilita lo scambio creativo e culturale
“Siamo lieti di annunciare il nuovo accordo firmato con la Saudi Fashion commission , un ente del ministero della Cultura dell’Arabia Saudita. Con la nostra forte esperienza internazionale nel settore moda e la nostra rete ben consolidata, abbiamo portato il nostro know-how in Arabia Saudita, a partire dall’organizzazione dello showroom ufficiale durante la Riyadh Fashion Week, che si è tenuta dal 16 al 21 ottobre. Questo progetto ha avuto lo scopo di promuovere i talenti creativi attraverso una strategia strutturata di promozione e posizionamento a livello globale", ha aggiunto Brenda Bellei, ceo di M.Seventy e di The Circle Platform.sa, legal entity saudita, rispettivamente società organizzatrici del salone White Milano e Riyadh .
White Milano ha dunque creato il primo showroom internazionale nel Regno, esponendo brand sauditi e internazionali e fungendo da hub commerciale e creativo nella regione.
La partnership ha offerto e offrirà ai designer Sauditi l’accesso alle piattaforme internazionali di White Milano e faciliterà lo scambio creativo e culturale attraverso eventi congiunti e collaborazioni. Verranno inoltre avviati programmi di mentorship, workshop e corsi di formazione per supportare i talenti sauditi e condividere le migliori pratiche internazionali in ambiti quali design, branding e sostenibilità.
Questa collaborazione consentirà ai brand di accedere a canali fondamentali per affermarsi in nuovi mercati. A sua volta, aiuterà a portare i designer sauditi sulla scena internazionale, offrendo loro una nuova piattaforma globale.
La kermesse che si è chiusa ieri ha tenuto a battesimo il primo Designer wholesale showroom, che ha presentato oltre 50 designer sauditi e internazionali. Lo showroom è stato ospitato all’interno di uno degli spazi più iconici della città, The Globe, situato presso il Mandarin Oriental Al Faisaliah tower e l’allestimento è stato studiato dal presidente e direttore creativo di White Milano, Massimiliano Bizzi, per offrire ai visitatori un percorso tra estetiche e identità diverse: dal ready-to-wear allo streetwear contemporaneo, dagli accessori fino ai pezzi unici di alta artigianalità.