• Home
  • News
  • Fiere
  • La Saudi lifestyle week parte il 6 ottobre a Riyadh

La Saudi lifestyle week parte il 6 ottobre a Riyadh

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Fiere
Riyadh International convention & exhibition center Credits: Saudi lifestyle week

E' in agenda dal 6 all'8 ottobre la prima edizione della Saudi lifestyle week (Slw), il nuovo evento business to business dedicato a moda, sportswear, interior e lifestyle. In programma presso il Riyadh International convention and exhibition center (Ricec), la manifestazione è organizzata da Honegger e Rec, due realtà di riferimento nel settore fieristico con decenni di esperienza internazionale.

Per il debutto sono già confermati oltre 140 brand internazionali, con una forte presenza di aziende italiane coordinate in collaborazione con Emi, Ente moda Italia, Confindustria Moda, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Associazione Italiana della Pellicceria e Assosport. "A completare l’offerta espositiva anche le delegazioni nazionali di Portogallo (Cenit), Spagna (Fice), Turchia (Turkel fair organization) che arricchiranno ulteriormente la manifestazione con prospettive originali di design e manifattura", si legge in una nota.

La rapida trasformazione dell’Arabia Saudita sta attirando interesse da parte dei brand internazionali. Il settore moda e accessori, "valutato oltre 30 miliardi di dollari nel 2023, si stima supererà i 42 miliardi di dollari entro il 2028, spinto da una popolazione giovane, cosmopolita e con crescente capacità di spesa", hanno sottolineato gli organizzatori della Saudi lifestyle week.

Accanto agli espositori internazionali, il Saudi style council rafforzerà la presenza locale con oltre 20 brand emergenti sauditi nei settori moda e interior design. Il programma includerà panel e talk dedicati a innovazione, design, sostenibilità, retail e collaborazioni globali.

Honegger
Saudi lifestyle week