Le aziende brasiliane fanno business a Lineapelle/Simac Tanning Tech
loading...
Lineapelle/Simac Tanning Tech genera oltre 4,7 milioni di dollari per le aziende brasiliane
Nel dettaglio, l’edizione numero 100 del salone ha registrato un volume di presenze superiore del 32 per cento a quello dell’edizione del febbraio 2022 (chiusa con oltre 13mila visitatori) e un +73 per cento di arrivi dall’estero (sommati al +10 per cento dall’Italia).
“È stata una fiera bella, viva, ricca di contenuti e prospettive", ha commentato Fulvia Bacchi, ceo di Lineapelle, "con padiglioni frequentati fin dal primo minuto da una folla di operatori interessati, convinti, provenienti, come in passato, da tutto il mondo ed espositori che ci hanno dimostrato tutta la loro soddisfazione per l’esito positivo di Limeapelle 100”. La prossima edizione della kermesse è in agenda dal 21 al 23 febbraio 2023.
La prossima edizione di Linapelle è in agenda dal 21 al 23 febbraio 2023
Tornando alla fiera che si è conclusa a settembre, il responsabile del mercato internazionale di Assintecal, Luiz Ribas Júnior, ha sottolineato che il risultato conferma il buon momento delle esportazioni del settore dei componenti, che tra gennaio e agosto hanno generato 291,8 milioni di dollari, il 20 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e che già superano del 35 per cento gli importi registrati nel corrispondente intervallo del 2020. "Il dollaro forte, unito alla perdita di forza della Cina come principale fornitore internazionale, soprattutto a causa degli alti costi di trasporto, ha riportato l'attenzione sul Brasile, il principale Paese al di fuori dell'Asia e che ha un'ampia capacità di soddisfare la domanda di componenti durante questa ripresa", afferma Ribas Júnior.
Tra le aziende che hanno partecipato a Lineapelle/Simac, con il supporto di By Brasil Components, machinery and chemicals, figurano Formas Kunz, SystemHaus, Nbn, Michelom, Bremm Peck e Tubox Magma. Infatti, i produttori brasiliani del settore della componentistica interessati ad ampliare le proprie relazioni commerciali con il mercato estero hanno l'opportunità di partecipare, insieme ad altre 300 aziende, al progetto By Brasil Components, machinery and chemicals, realizzato da Assintecal, ApexBrasil e Abrameq, che mira a promuovere il buon andamento delle esportazioni e, di conseguenza, del settore.
L'Agência Brasileira de promoção de exportações e investimentos (ApexBrasil) si occupa di promuovere i prodotti e i servizi brasiliani all'estero e di attrarre investimenti stranieri nei settori strategici dell'economia brasiliana.