Le aziende italiane al Cpm Collection Première Moscow

La 29esima edizione di Cpm Collection Première Moscow, salone moda della Russia e dell’Europa dell’Est, è in programma dal 30 agosto al 2 settembre al Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca. La kermesse ospita “Italian Fashion” organizzata da Ente Moda Italia, e dedicate alla moda donna, uomo e bambino, abbigliamento, intimo e accessori.

Saranno complessivamente protagoniste 124 collezioni italiane, numeri in crescita (+20 percento) rispetto ai 94 marchi che avevano preso parte nel settembre del 2016, che presenteranno le loro novità per la primavera-estate 2018: 89 le collezioni adulto nella sezione Cpm; 21 collezioni bambino nella sezione Cpm Kids; 14 collezioni intimo e beachwear nella sezione Cpm- Mode Lingerie and Swim Moscow.

Tra le novità di questa nuova partecipazione di Ente Moda Italia figurano 29 nuovi brand che sono alla prima partecipazione; 7 marchi al rientro al salone e, tra le aziende del beachwear, la partecipazione anche del brand Raffaela D’Angelo, da poco premiato in Francia con il riconoscimento Créateur de l’année 2017.

“Siamo alla vigilia di una nuova edizione di Cpm Moscow che si preannuncia carica di aspettative”, ha affermato Claudio Marenzi, presidente di Ente moda Italia. “Gli indicatori macroeconomici fanno ben sperare: i dati di Sistema moda Italia sull’export italiano verso la Russia lo confermano, e da gennaio ad aprile 2017, hanno fatto registrare risultati in crescita a doppia cifra (+17,5 percento in quantità di prodotto moda esportato, +13 percento in termini di valore economico). Le nostre aziende sono fiduciose e stanno tornando a investire con forza sul mercato russo, sempre più convinte di quanto questo sia importante per le loro vendite e per il prodotto made in Italy nel suo complesso".

 

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