Le aziende piemontesi puntano su Fabric Affair, a New York
loading...
Andrà in scena il 15 e 16 gennaio, a New York, A Fabric affair. La kermesse accoglierà 70 espositori, prevalentemente italiani, insieme ad altri rappresentanti del settore tessile provenienti da Regno Unito e Francia. L’evento conferma il suo ruolo di riferimento per il mercato nordamericano, attirando buyer e marchi da Stati Uniti e Canada.
Tra i protagonisti di questa edizione spicca la collettiva piemontese, composta da sei aziende sostenute da Regione Piemonte attraverso il Progetto integrato di filiera tessile (Pif), gestito da Centro estero per l’Internazionalizzazione. "Questa partecipazione strategica sottolinea l’impegno della Regione nel supportare le sue imprese tessili, puntando su mercati di alto valore come quello statunitense, che nell’odierno contesto di crisi del settore rimane una meta gratificante", si legge in una nota.
Regione Piemonte ha organizzato un programma di incoming per una decina di buyer provenienti da Canada, Texas e Georgia. Il progetto include voli e pernottamenti per garantire la presenza di questi marchi ad A Fabric affair, favorendo così opportunità di networking e collaborazioni.