Sono sei i brand fieristici che da oggi all'11 novembre, portano il made in Italy a Shanghai: Micam, Mido, Mipel, Milano Unica, Lineapelle, The One Milano.

Nel dettaglio, la moda italiana sarà tra i protagonisti del China International Import Expo, che si apre oggi, 5 novembre, fino al 10 novembre, in Cina.

Si tratta della prima volta che una nutrita rappresentanza del segmento moda varca i confini nazionali per presentare, in uno dei mercati più interessanti per il prodotto-moda italiano, un made in Italy da oltre 66 mila imprese, che generano un fatturato superiore a 94 miliardi di euro e danno lavoro a più di 580mila lavoratori.

La Cina costituisce l’ottava destinazione in valore per le vendite estero dei settori rappresentati da Confindustria Moda, che nel 2017 vi hanno esportato prodotti per 2,21 miliardi di euro, con una crescita di oltre il 14 per cento sul 2016.

Al China International Import Expo le identità delle sei fiere sono riunite all’interno di un unico format pensato per sottolineare lo standing di questi eventi “The Garden of Lifestyle.

 

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