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Lineapelle al via il 22 febbraio con 950 espositori

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Courtesy of Lineapelle
Al via martedì prossimo a Fieramilano Rho, Lineapelle. In scena fino al 24 febbraio 2022, la 99esima edizione della kermesse rispetterà tutti i protocolli anti-Covid e aprirà le sue porte, come da recente approvazione di un Decreto legge da parte del Consiglio dei ministri, anche ai buyer non vaccinati con vaccino Ema (Sputnik, Sinovac, Soberana, Covaxin) purché presentino un tampone negativo, sia antigenico (validità 48 ore), sia molecolare (validità 72 ore).

In fiera saranno presenti oltre 950 gli espositori (per due terzi italiani) provenienti da 31 Paesi.

Sono oltre 950 gli espositori (per due terzi italiani) provenienti da 31 Paesi, il 30 per cento in più rispetto all’edizione di settembre 2021, l’ultima svolta in presenza. Tra queste, le concerie presenti sono quasi 500; oltre 300 gli accessoristi e componentisti; 100 i produttori di tessuti e sintetici.

Il ramo economico rappresentato dai settori espositivi della kermesse, tra domanda e offerta internazionale, vale 150 miliardi di dollari e dà lavoro a circa un milione e mezzo di persone. L’insieme degli espositori italiani fattura circa 8 miliardi di euro l’anno, di cui il 70 per cento proviene dall’export.

Le tre aree trend della fiera (padiglione 9, 13 e 22) presenteranno oltre 1.000 campioni di materiali, accessori e componenti sviluppati dagli espositori alla luce delle tendenze stilistiche per l’estivo 2023 elaborate dal Comitato moda Lineapelle. Torna, dopo il debutto di settembre 2021 e alcune significative presentazioni internazionali, il progetto ideato da Lineapelle dedicato all’innovazione responsabile. Al padiglione 11 sarà affiancato da uno spazio dove i visitatori potranno scoprire le ultime frontiere della manufacturing technology in relazione alla customizzazione di materiali e prodotti. Presente anche il Green theatre: uno spazio di presentazioni e dibattiti (padiglione 11, ingresso libero), che ospiterà un palinsesto di instant talk della durata di mezzora. Denominatore comune: l'approccio sostenibile delle aziende espositrici italiana analizza ìanalizzato a 360 gradi.

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