Lineapelle apre a Milano dal 19 al 21 settembre
loading...
Il network internazionale di Lineapelle, hub espositivo dedicato alla fornitura di pelli, materiali, accessori e componenti per la manifattura globale della moda, del design e del lusso, sarà a Milano a settembre. L’edizione numero 102 di Lineapelle Milano andrà in scena dal 19 al 21 settembre, nei padiglioni di Fieramilano Rho.
In questo spazio la filiera della moda, del lusso e del design incontra i suoi fornitori in una tre giorni di condivisione creativa e di business che mette a confronto 1.300 espositori e più di 20mila visitatori provenienti da tutto il mondo.
"Numeri che testimoniano la leadership di Lineapelle, dimostrata anche dal peso e dal valore dei suoi espositori italiani, che generano un fatturato annuo di oltre 6,3 miliardi di euro, il 70 per cento derivante dall’export, dando lavoro a un totale di circa 25mila addetti. Nel dettaglio, le concerie presenti in fiera valgono un fatturato di 4 miliardi di euro all’anno, i produttori di accessori e componenti di 1,7 miliardi di euro, tessuti e sintetici di quasi 600 milioni di euro", si legge in una nota degli organizzatori.
Lineapelle 102 resta al centro di un sistema espositivo basato sulla parziale concomitanza con le altre fiere di filiera e su quella completa con la rassegna dedicata alla tecnologia, Simac Tanning tech, anch’essa in agenda a Fieramilano Rho dal 19 al 21 settembre. "Come nelle sue ultime edizioni, Lineapelle conferma la propria dimensione fashion costruendo un percorso di sfilate e presentazioni interne ed esterne alla fiera. Lineapelle Designer edition, infatti, entra ancora in città, dal 21 al 23 settembre, presso lo Spazio Lineapelle di Piazza Tomasi di Lampedusa, con un programma di presentazioni in fase di definizione, mentre negli spazi della fiera si svolgeranno una serie di sfilate", si legge, ancora, nella nota.