• Home
  • News
  • Fiere
  • Lineapelle apre l'anno con le preview di Londra e New York

Lineapelle apre l'anno con le preview di Londra e New York

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Lineapelle apre il 2018 con gli eventi di Londra, New York, Milano. La kermesse si conferma come rassegna fieristica internazionale per l’area pelle e rappresenta un giro d’affari complessivo superiore ai 150 miliardi di dollari.

Le preview di Londra, in agenda il 23 gennaio, e New York, il 31 gennaio e primo febbraio, anticipano l’evento di Milano, in agenda dal 20 a 22 febbraio.

Le preview di Lineapelle si svolgeranno a Londra e a New York

Come spiegano gli organizzatori in una nota, il 2017 "ha chiuso all'insegna della crescita e del consolidamento della leadership internazionale, Lineapelle è pronta ad affrontare di slancio il 2018.

Il nuovo anno si apre, quindi, con il doppio appuntamento delle preview di Londra e New York e dell'attesa per l'evento di febbraio: Lineapelle Milano, la cui edizione numero 94 è in programma dal 20 al 22 febbraio a Fieramilano Rho.

Il numero degli espositori milanesi dell’edizione del febbraio 2017 era pari a 1198, per circa 21.800 presenze. La kermesse rappresenta un giro d’affari complessivo superiore ai 150 miliardi di dollari (elaborazione Servizio Economico Lineapelle).

Tornando alle edizioni internazionali, Lineapelle London si svolgerà martedì 23 febbraio nella consueta sede dell’Ham Yard Hotel. Atmosfera trendy e informale per un evento di nicchia che permette a oltre 50 espositori di fascia top (concerie, accessori e componenti, tessuti e sintetici) di proporre il loro work in progress stilistico a una platea di buyer e uffici stile di grandi brand britannici, designer e stilisti emergenti.

La settimana successiva, nella Grande Mela, sarà la volta di Lineapelle New York: in programma mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio, la kermesse ospita 120 espositori, al Metropolitan Pavilion. Tre i seminari stilistici in agenda (due il primo giorno, uno il secondo), affiancati da uno workshop tecnico di analisi e approfondimento sul “materiale pelle”.

Foto: Lineapellle
LINEAPELLE
lineapelle new york