Lineapelle è in agenda a Milano dal 4 al 6 ottobre
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Si svolgerà a Fieramilano Rho, dal 4 al 6 ottobre, Lineapelle, la kermesse ha recentemente presentato le tendenze della prossima stagione invernale 2018-19, in anteprima in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
Elaborate dal Comitato moda Lineapelle, le mappe per la stagione invernale 2018-19 nascono dalla necessità di “comprendere la geografia e l’evoluzione degli infiniti intrecci e contaminazioni che il contemporaneo manifesta”. Quindi, “incrociare, creare soluzioni ibride, manipolare, rappresentano le impronte digitali del nostro tempo, insieme alla necessità di tradurre la mappa delle emozioni in materiali, colori, forme che siano lo specchio di una realtà in continuo movimento e perenne connessione”. Su materiali e accessori, queste suggestioni si tradurranno in “materiali basici e di qualità con superfici tradizionali a sostenere uno stile pulito che ritorna a far capolino sulle passerelle", hanno spiegato gli organizzatori in una nota stampa.
L’Unione nazionale industria conciaria (Unic) con Lineapelle sarà tra i protagonisti di Milano XL
Inoltre, l’Unione nazionale industria conciaria (Unic) con Lineapelle, pochi giorni prima dell’edizione numero 93 della fiera, sarà tra i protagonisti di Milano XL, “La festa della creatività italiana”, che animerà le vie e le piazze di Milano dal 16 al 26 settembre in concomitanza con la settimana della moda milanese.
Milano XL prevede 7 installazioni scenografiche, fortemente evocative, dislocate in diversi punti della città con lo scopo di far conoscere al grande pubblico la creatività e il saper fare della manifattura italiana. Rappresenteranno i settori del made in Italy strettamente connessi con il fashion system: occhialeria (Anfao con Mido), cosmesi (Cosmoprof), oreficeria (Federorafi), tessile (Milano Unica e Smi), bridal fashion (Fiera Milano con Sì Sposaitalia Collezioni), artigianalità (Altagamma).
Unic/Lineapelle, capofila di un segmento che coinvolge anche la calzatura di theMicam, la pelletteria di Mipel e la pellicceria di The One, sarà celebrata con una videoinstallazione in piazza Croce Rossa. All’interno di un telaio di 8 metri per 8 sarà montato un videowall bifacciale che proietterà in loop un breve film sul modo in si ottiene la più bella pelle del mondo, quella italiana, arrivando alla confezione di calzature, borse e accessori di pelletteria.
Foto: Lineapelle press office