• Home
  • News
  • Fiere
  • Lineapelle New York è in agenda l'1 e 2 febbraio

Lineapelle New York è in agenda l'1 e 2 febbraio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Courtesy of Lineapelle New York
La 42esima edizione di Lineapelle New York torna nella Big Apple mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio, presso gli spazi del Metropolitan Pavilion, nel quartiere Chelsea di Manhattan, accogliendo oltre 100 aziende espositrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, Brasile e Stati Uniti.

Secondo i dati Unic, nei primi 9 mesi del 2022, l’export delle pelli made in Italy verso gli Usa è stato pari a oltre 145 milioni di euro, in crescita del 7,2 per cento rispetto al 2021 e del 5 per cento rispetto al 2019, dimostrando così di aver recuperato e superato i livelli di business precedenti lo scoppio della pandemia.

Le nuove collezioni presentate dagli espositori a Lineapelle New York riguarderanno l’estate 2024. I trend saranno presentati e approfonditi durante tre seminari stilistici in programma il primo febbraio (ore 11 e ore 14), il 2 febbraio (ore 11) e declinati materialmente all’interno della trend area allestita al livello 2 del salone.

Lineapelle Ner York è organizzata dall’ente fieristico Lineapelle e da Ieg, Italian Exhibition Group, che hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione per dare slancio e sviluppo all’edizione americana della kermesse.

Lineapelle Milano andrà in scena il 21 e 23 febbraio a Fieramilano Rho.

lineapelle new york
SS24