• Home
  • News
  • Fiere
  • MarediModa al via il 3 novembre a Cernobbio

MarediModa al via il 3 novembre a Cernobbio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

La prossima edizione di MarediModa, in calendario dal 3 al 5 novembre, si terrà a Villa Erba, Cernobbio, sulle sponde del Lago di Como e non a Cannes, come sempre è stato fino allo scoppio della pandemia da Covid-19.

"Siamo stati fiduciosi fino a pochi giorni fa", ha sottolineato Claudio Taiana presidente del salone, "di realizzare, se pur nella difficoltà generata dal Covid-19, il nostro tradizionale incontro di Cannes al Palais des Festival. Le recenti disposizioni del Governo francese del 22 settembre ci hanno fatto riflettere poiché rischiavano di cancellare il lavoro di un anno intero e ci hanno altresì convinti che non sussistevano più le condizioni per svolgere la fiera a Cannes in tutta sicurezza, anche alla luce dell’obbligo di quarantena per chi rientra in Italia dalla Francia. Abbiamo quindi convocato un consiglio di amministrazione di emergenza e in pochi giorni di grande e intenso lavoro del nostro staff abbiamo individuato Villa Erba come destinazione alternativa della manifestazione".

Per la prima volta nella sua storia, la fiera di tessuti e accessori per mare, intimo e sport, si terrà, quindi, in Italia a Villa Erba, sul lago di Como.

Confermate le overview guidate con David Shah e le presentazioni dei trend. All’interno della fiera, hanno spiegato gli organizzatori attraverso una nota, è stata progettata un’area speciale dove poter apprezzare le collezioni dei giovani stilisti che hanno partecipato a tutte le fasi del concorso, realizzando forse le più belle collezioni di sempre e tutte da scoprire.

Foto: MarediModa, dall'ufficio stampa

Beachwear
MarediModa