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Maredimoda collabora con Wgsn, Ied e David Shah

Scritto da FashionUnited

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Maredimoda Cannes, manifestazione dedicata ai tessuti mare, intimo e accessori, a partire da quest’anno lancia un progetto per l’elaborazione delle tendenze con una partnership con Wgsn, Ied Istituto Europeo di Design e David Shah, esperto delle previsioni di stile ed editore di Textile View.

Per la quattordicesima edizione della manifestazione, che si svolgerà a Cannes dal 3 al 5 novembre, sarà lanciata una formula nuova per la definizione delle tendenze, il “Maredimoda trend boari”.

Il progetto prevede la nascita di un gruppo di lavoro comprendente Wgsn, Ied, Istituto Europeo di Design e, appunto, Shah.

Il team Ied sarà composto da un gruppo di studenti coordinati da docenti professionisti del settore, Wgsn effettuerà una ricerca su quattro temi dominanti per il beachwear e due per l’intimo riferiti all’estate 2017. Tracciate le macro tendenze, il team Ied approfondirà e completerà l’indagine con soluzioni e suggerimenti più specifici.

Shah delineerà la cornice sociologica per le tendenze 2017 e le direction in termini di colore e stile.

Il progetto partirà con una tavola rotonda tra tutti i partecipanti al progetto. Saranno invitati a partecipare a questa giornata di workshop full immersion, oltre al team di Milano, 4 studenti provenienti da tutte le scuole del gruppo Ied: Roma, Torino, Venezia, Como, Firenze, Cagliari, San Paolo, Rio de Janeiro, Barcellona e Madrid.

Il risultato del lavoro del Maredimoda Trend Board sarà presentato a Como e a Barcellona nel mese di maggio a un pubblico di soli addetti ai lavori. Le collezioni finali saranno studiate dal team di studenti e saranno quindi inserite all’interno del Trend Forum in fiera a Cannes, dal 3 al 5 novembre.

IED
MarediModa