Maroc in Mode - Maroc Sourcing al via l'11 ottobre a Marrakech

Sono circa 200 gli espositori che saranno presenti a Maroc in Mode - Maroc Sourcing 2018, salone dedicato al fast fashion, al denim, alla maglia, alla sartoria, alla lingerie, accessori in pelle e scarpe, in agenda a Marrakech l'11 e 12 ottobre, presso il Moulay Hassan della città marocchina.

Numeri alla mano, l'industria tessile del Marocco è in crescita. "La stabilità economica, un clima favorevole agli investimenti (la crescita media degli investimenti diretti esteri è del 15 percento negli ultimi anni, a quota 2,66 miliardi di dollari nel 2017) rendono il Marocco un interessante e innovativo luogo di produzione e approvvigionamento per il Mediterraneo e il Nord Africa", hanno spiegato gli organizzatori della kermesse in una nota.

Il Marocco è all'ottavo posto tra i paesi esportatori di tessuti nell'Ue (+ 5 percento su base annua), con una crescita economica del 4,1 percento e un aumento delle esportazioni del 9,4 percento nel 2017.

Il prodotto interno lordo dovrebbe aumentare ulteriormente del 3,1 percento nell'anno in corso.

L'abbigliamento e l'industria del tessile rappresenta il 24 percento delle esportazioni totali del Marocco (3 miliardi di euro nel 2016).

Foto: Maroc in mode, Maroc sourcing,