• Home
  • News
  • Fiere
  • Matthew Miller special guest di White

Matthew Miller special guest di White

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Andrà in scena dal 16 al 18 giugno White Man and woman. La novità dell'edizione estiva 2018 è il target che sarà business e consumer, come anticipato qualche mese fa da FashionUnited.

Nel dettaglio, il nuovo progetto White Street Market presso l’Ex Ansaldo, ospiterà una selezione di top brand del segmento sportswear&streetwear, una nuova sezione del salone, aperta non solo a buyer e addetti ai lavori, ma anche al pubblico, con un calendario di attività tra moda, musica, cultura e sostenibilità.

Proprio nel segno della sostenibilità la kermesse presenta due realtà: Wrad, marchio made in Italy vincitore del RedDot Design Award per l’innovazione sostenibile nel fashion system. Al salone il marchio presenta in esclusiva internazionale, Mint Fiber, una fibra ricavata dalla menta e sviluppata in sinergia con Walter Corriga, di Tessile EcoBio. Dietro queste innovazioni ci sono tre menti creative: Matteo Ward (co-founder e ceo), Silvia Giovanardi (creative director) e Victor Santiago (art & talent director).

La sostenibilità è protagonista anche con la presenza di Patagonia.

Uno due macro temi di riferimento del salone, oltre all’esplorazione delle subculture, "è il design legato alla sostenibilità, di cui il brand Patagonia (da sempre in prima fila per la salvaguardia dell’ambiente) è uno degli esponenti di punta", ha sottolineato il management di White in una nota. Patagonia sarà presente a White Street market con la campagna Blue Heart, un talk e una raccolta di firme per dare voce e aiutare le comunità locali a proteggere la regione balcanica da oltre 3.000 progetti idroelettrici proposti e fermare il conseguente disastro ambientale.

Matthew Miller sarà special guest della kermesse. Miller approda per la prima volta a Milano, dopo aver vinto, The 2017/18 International Woolmark Prize for Menswear.

Formatosi alla Manchester metropolitan art School e con un master Royal College of Arts, conseguito nel 2009, Miller lancia il suo brand nel 2010, che si caratterizza per il mix non convenzionale di elementi sartoriali e materiali tecnici.

Foto: Matthew Miller, White press office
miller
Patagonia
White Man and Woman