• Home
  • News
  • Fiere
  • Micam: boom di visitatori russi

Micam: boom di visitatori russi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Micam ha chiuso oggi i battenti alla Fiera Milano (Rho) con 44.227 visitatori, di cui il 60 percento provenienti dall’estero. All'edizione del febbraio 2017 ammontavano a 44.610 le presenze certificate, di cui 26.505 estere e 18.105 italiane (+1,2 percento).

Tornando all'edizione di questo febbraio, anadata in scena dall'11 al 14 febbraio, nel dettaglio, sul fronte internazionale, gli organizzatori segnalano una forte crescita dei visitatori provenienti dalla Russia con un +22 percento. Segue l’Ucraina con +7 percento. Nei mercati Ue, la Germania ha registrato un +9 percento, mentre tiene la Francia con un +1 percento.

In calo calo le presenze dei visitatori provenienti da Cina e Hong Kong "dovuto alla contemporaneità del capodanno cinese e si riscontrano i primi effetti della Brexit, con una diminuzione dei visitatori dal Regno Unito", si legge in una nota di Micam.

“Micam si conferma una piattaforma di business unica nel suo genere, dove intercettare nuove opportunità di sviluppo e dove si esprime al meglio creatività e ricerca delle nostre aziende, nonostante persista una forte criticità del mercato interno che penalizza pesantemente le piccole e medie imprese italiane”, ha commentato Annarita Pilotti, presidente di Assocalzaturifici.

Foto: Micam website
MICAM