Micam Milano, Mipel, TheOne Milano e Milano Fashion&Jewels a quota 40500 visitatori
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Le manifestazioni fieristiche dedicate all’accessorio-moda, Micam Milano, Mipel, TheOne Milano e Milano Fashion&Jewels, che si sono tenute in questi giorni a Fiera Milano, hanno chiuso a quota 40.449 visitatori professionali totali per il 45% stranieri, provenienti da 127 Paesi come Giappone, Cina, Francia, Spagna, Germania, Grecia e Turchia. "I quattro eventi hanno confermato i numeri in linea con la scorsa edizione e rilanciato la varietà di stili e tendenze dell’accessorio, ormai considerato parte integrante dal mondo del fashion globale", si legge in una nota degli organizzatori.
In scena le proposte di 1758 marchi
Numeri alla mano, i quattro appuntamenti hanno presentato le proposte di 1.758 marchi, di cui il 46% proveniente da 51 paesi diversi.
Nelle novità in mostra nelle manifestazioni di quest’anno non è mancata l’attenzione verso la tradizione del saper fare artigianale, orientata all’eccellenza attraverso spunti di contemporaneità, come nuovi materiali e lavorazioni sostenibili. Anche i momenti formativi realizzati all’interno degli eventi hanno permesso agli operatori di scoprire le tendenze più glam del momento ma anche di comprendere il complesso heritage da cui nascono le idee più visionarie e originali.
"La staffetta ideale tra le manifestazioni fieristiche dedicate al fashion prosegue: da oggi a Fiera Milano è infatti in corso Lineapelle che chiuderà il 27 febbraio", hanno concluso gli organizzatori, in una nota.