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Micam, Mipel e TheOneMilano in scena dal 21 al 23 marzo

Scritto da FashionUnited

25 nov 2020

Fiere

Sono in agenda da domenica 21 a martedì 23 marzo 2021, riducendo la durata espositiva di un giorno, Micam Milano (il salone internazionale delle calzature), Mipel (l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle) e TheOne Milano (il salone dell’haut-à-porter femminile che ospita la produzione di abbigliamento in tessuto, pelliccia e pelle).

Gli appuntamenti fieristici del fashion system si svolgeranno presso il quartiere fieristico di Fieramilano Rho

"Grazie al grande lavoro di squadra, alle sinergie messe in atto e ai segnali positivi registrati nella passata edizione (svoltasi dal 20 al 23 settembre 2020), a marzo 2021 sarà riproposto il progetto espositivo #strongertogether", ha spiegato, attraverso un comunicato, Fiera Milano. "Gli appuntamenti fieristici del fashion system, infatti, si svolgeranno per la seconda volta nelle stesse date, dal 20 al 24 marzo 2021, e nella stessa location, il quartiere fieristico di Fieramilano Rho", ha aggiunto il management della Fiera, sottolineando che si partirà . con Homi Fashion&Jewels exhibition, l'appuntamento dedicato al bijoux, al gioiello e all’accessorio moda da indossare che aprirà le porte sabato 20 marzo e sarà in scena fino a lunedì 22 marzo.

Da domenica 21 a martedì 23 marzo sarà la volta di Micam, Mipel e TheOneMilano

Gli organizzatori stanno lavorando per intercettare e selezionare i buyer grazie anche al sostegno di Mise (Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale) e di Ice Agenzia Italia.

Il settore fieristico, hanno affermato i vertici delle 5 manifestazioni, "ha un ruolo cruciale nel sostenere le aziende e le produzioni. E il rimbalzo dei consumi previsto nel 2021 le renderà ancora più strategiche. I buyer devono poter incontrare i propri fornitori, toccare con mano i prodotti e collocare i propri ordini con tempismo e non farsi trovare impreparati quando i consumi ripartiranno. Per far fronte alle difficoltà, guardare con ottimismo al futuro e gettare le basi del vero business, è dunque necessario unire ancora le forze sotto un’unica insegna: #strongertogether".

Foto: FieraMilano, dall'ufficio stampa