Micam torna a Milano, in presenza, dal 19 al 21 settembre
loading...
Micam torna in presenza dal 19 al 21 settembre, a Fiera Milano Rho. “Il recente annuncio del Governo che ha istituito una data per la ripartenza degli eventi in presenza, ci porta ad un cauto ottimismo verso il futuro", ha annunciato Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici e Micam.
A Micam Milano Digital show hanno partecipato oltre 90 brand e più di 5mila buyer internazionali
"Riavviare quel sistema virtuoso al servizio delle aziende e dell’export che corrisponde alle fiere, equivale a rilanciare l’intera filiera sui mercati internazionali", ha spiegato Badon. "Stiamo lavorando per una edizione concentrata in una nuova formula di tre giorni invece di quattro, in totale sicurezza grazie ai protocolli sviluppati assieme a Fiera Milano".
In attesa degli eventi fisici, il salone ha rafforzato l’evento digitale. Micam Milano Digital show si è svolto dall’8 marzo all’8 maggi e ha visto la partecipazione di oltre 90 brand e oltre 5mila buyer internazionali che hanno visitato la piattaforma e sviluppato business.
Lo strumento digitale rimarrà essenziale all’interno di una strategia evoluta e adeguata ai cambiamenti del mercato che richiede pianificazione, organizzazione e capacità di rifornire e riassortire con maggior continuità ha aggiunto il management.
“Siamo soddisfatti della seconda edizione di Micam Milano Digital Show", ha affermato Tommaso Cancellara, ceo di Micam. "Abbiamo implementato le attività di comunicazione per spingere al massimo l’attenzione dei buyer verso i brand in piattaforma. Gli oltre 5000 buyer registrati hanno visitato più di 35.000 pagine e generato quasi 2.000 richieste di connessione con i brand e, rispetto alla precedente edizione, il traffico è aumentato del 60 per cento. Si è notato che grande attenzione è stata rivolta alle calzature della stagione invernale soprattutto stivali e stivaletti ma anche calzature comfort e sportive a testimonianza che la pandemia ha cambiato il modo di lavorare e di vivere la vita di ogni giorno.
Foto: Pexels