Mido chiude con presenze in crescita del 9%
loading...
Crescita da tutta l’Europa (+9%), soprattutto dalla Germania (+32%), ma anche dall’ Australia (+44%), America del Sud (+20%), Africa (+10%) e Medioriente (+9%) per Mido. La kermesse dedicata all'occhialeria, che ha chiuso i battenti lunedì, ha registrato oltre 42mila presenze, da 168 paesi, e 1.200 gli espositori, di cui circa 930 stranieri, in 7 padiglioni e 8 aree espositive.
Oltre ai visitatori, il salone, che è andato in scena a Fiera Milano Rho, ha registrato anche più di 16mila presenze di espositori nei tre giorni, tra personale degli stand, dipendenti delle aziende, agenti, rappresentanti e distributori.
“È stata un’edizione all’insegna del business, della condivisione e delle novità", ha commentato Lorraine Berton, presidente di Mido e Anfao. "Si è respirata una grande energia in tutti i tre giorni, un entusiasmo diffuso tra gli espositori, i buyer, gli ottici e tra tutti i professionisti che hanno preso parte a questa ultima edizione. Abbiamo cercato di favorire il più possibile le occasioni di scambio e confronto tra operatori, sia in termini commerciali sia di formazione e informazione, anche attraverso i numerosi appuntamenti che hanno visto protagonisti ospiti di rilievo del panorama italiano e internazionale.
Il prossimo appuntamento con Mido è in agenda dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho.