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Milano Fashion&Jewels al via il 14 settembre

Scritto da FashionUnited

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Fiere
Polvere di Stelle Credits: Milano Fashion&Jewels

Milano Fashion&Jewels scalda i motori per la prossima edizione in programma dal 14 al 17 settembre a Fieramilano (Rho), ospitando circa 600 brand, il 48 per cento dei quali provenienti dall’estero.

La kermesse "si conferma come un punto di riferimento per la ricerca di creazioni uniche e di alta qualità, grazie a una proposta che riflette un profondo lavoro che esalta la creatività dei suoi protagonisti. E in effetti, in un’era dominata dall’intelligenza artificiale, Milano Fashion&Jewels celebra l’intelligenza artigiana”, si legge in una nota.

La kermesse sarà in scena dal 14 al 17 settembre

Attenzione, quindi, alla manualità e al “genio creativo” che nessuna macchina può sostituire. "Gli artigiani e i designer danno vita a gioielli e accessori che sono autentiche espressioni d'arte: una celebrazione di originalità, dove ogni prodotto racconta una storia ed esprime l’identità e la visione del suo creatore. Dalle linee classiche a quelle più di avanguardia, ma sempre con un denominatore comune: l’attenzione al dettaglio e alla qualità, senza compromessi", hanno aggiunto gli organizzatori.

In fiera sarà presente anche l'area Exploring sustainable fashion. L’area accoglierà undici marchi selezionati tra piccole e medie imprese artigianali italiane e sostenibili, che presenteranno i loro progetti sartoriali, di design e collezioni di abbigliamento e di accessori orientati allo slow fashion.

Inoltre, la kermesse conferma la sua identità di osservatorio culturale, con la presentazione di due aree progettuali realizzate in collaborazione con Poli.Design. La prima area è Visionaires, in una inedita versione “for fashion" che ospiterà oltre 70 creazioni di designer che hanno collaborato con direttori creativi e con i fashion stylist mettendo il loro genio al servizio della moda. La seconda, Design Directions sarà lo spazio multimediale che traccerà le linee guida per il gioiello moda e l’accessorio, presentando le due macro-tendenze individuate per il prossimo biennio: beautyPure e adorabold.

In agenda anche talk, workshop e master class, con l’obiettivo di promuovere il confronto e il dibattito sui temi più rilevanti per la community.

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