• Home
  • News
  • Fiere
  • Milano Unica in scena dall'11 al 13 luglio

Milano Unica in scena dall'11 al 13 luglio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Fiere

Credits: Courtesy of Milano Unica

La 37esima edizione di Milano Unica, fiera dedicata al tessile e agli accessori made in Italy, andrà in scena dall'11 al 13 luglio a Fiera Milano Rho.

Nel dettaglio, il salone del tessile e degli accessori d’alta gamma per abbigliamento, ospiterà 560 aziende espositrici.

"Dopo il progetto di E-MilanoUnica Connect, la piattaforma business to business di marketplace, creata in collaborazione con Pitti Immagine, per aumentare la visibilità delle collezioni e favorire le relazioni internazionali delle aziende e l’App concepita per agevolare la visita in fiera, per questa edizione, Milano Unica offrirà un’esperienza ancora più immersiva grazie al metaverso, lo spazio tridimensionale creato ad hoc, all’interno del quale le persone fisiche potranno muoversi, condividere e interagire come nella realtà, ma annullandone i limiti spaziali", si legge in una nota.

Grazie alla collaborazione con Pwc Italia, che ha realizzato il progetto, per la prima volta i visitatori verranno invitati alla manifestazione tramite realtà aumentata. L’avatar di Milano Unica sarà la voce narrante della 37esima edizione, inviterà al salone, aggiornerà sulle novità presenti e accompagnerà i visitatori a scoprire dove vivere l’esperienza nel metaverso.

Lo spazio dedicato a questa nuova opportunità, è in prossimità dell’area sostenibilità creativa, al padiglione 1, è sarà attivo nei tre giorni di fiera con quattro visori disponibili e personale dedicato e resterà online nella settimana successiva, con accesso da web tramite tastiera e mouse, oppure da mobile.

“Il metaverso è uno dei nuovi canali di comunicazione e di branding e, sicuramente, rappresenta un’opportunità per Milano Unica di rendere sempre più efficaci i suoi contenuti non solo al suo pubblico di riferimento ma anche alle nuove generazioni. L’obiettivo che ci siamo posti non è ricreare la realtà nella realtà virtuale, ma arricchire l’esperienza in fiera e amplificare i valori che la contraddistinguono”, ha spiegato Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica.

Milano Unica