• Home
  • News
  • Fiere
  • Milano Unica registra una crescita di buyer esteri

Milano Unica registra una crescita di buyer esteri

Francia (+8,5%) e Usa (+13,5%) sono risultati i due Paesi complessivamente più rappresentati
Fiere
Francia (+8,5%) e Usa (+13,5%) sono risultati i due Paesi complessivamente più rappresentati Credits: Milano Unica
Scritto da Isabella Naef

loading...

en es
Scroll down to read more

Milano Unica ha chiuso i battenti della 42esima edizione con una crescita della partecipazione dei compratori internazionali. Il salone del tessile e degli accessori d’alta gamma, andato in scena a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 gennaio, dove sono state presentate le collezioni primavera estate 2027, si è conclusa con un aumento della partecipazione di buyer esteri: Francia (+8,5%) e Usa (+13,5%) sono risultati i due Paesi complessivamente più rappresentati.

In crescita i buyer provenienti da Corea (+10%), Canada (+6,6%), Germania (+8%)

In crescita anche la presenza di buyer provenienti da Corea (+10%), Canada (+6,6%), Germania (+8%), Giappone (+2,4%), mentre Gran Bretagna e Spagna confermano le presenze dell’edizione di febbraio 2025.

“Le due ultime edizioni hanno fatto registrare i risultati migliori di sempre. Oggi il salone è diventato leader internazionale del settore e si è creata una squadra coesa fra tutti gli imprenditori, efficacemente coordinata dal direttore di Milano Unica, Massimo Mosiello e dal suo staff”, ha ricordato Simone Canclini, presidente della kermesse. "I tessuti sono la condizione necessaria per il successo degli abiti. Siamo leader come produttori di bellezza e siamo leader nella sostenibilità", ha concluso Canclini.

"Milano Unica ci ricorda che senza il tessuto e l’accessorio, non esiste il lusso e non esiste il made in Italy. Sono l’ingrediente essenziale, la sostanza che dà corpo allo stile, e in un biennio complesso come questo, dove i mercati frenano e la domanda internazionale è incerta, dobbiamo avere il coraggio di rimettere al centro il valore industriale del prodotto, riportando l’attenzione sulla manifattura reale", ha sottolineato, durante la cerimonia di apertura della fiera, Valentino Valentini, biceministro al ministero delle Imprese e del made in Italy.

Milano Unica
tessile