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Milano Unica Shanghai in scena dal 28 al 30 agosto

Scritto da Isabella Naef

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Fiere

Un'immagine di Shanghai Credits: Pexels, Zhang Kaiyv
Andrà in scena dal 28 al 30 agosto Milano Unica Shanghai. La kermesse ospiterà 44 realtà del tessile italiane che presenteranno agli operatori di settore, le creazioni e le proposte d’alta gamma del made in Italy.

"Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, dal 28 al 30 agosto, la partecipazione collettiva a Milano Unica Shanghai, nel contesto della fiera Intertextile apparel fabrics, dedicata al settore tessile e accessori per abbigliamento", si legge in una nota degli organizzatori.

La kermesse ospiterà 44 realtà del tessile italiane

L’area espositiva di 780 metri quadrati, ospiterà la clientela del mercato locale e internazionale, sempre più alla ricerca di un prodotto italiano di qualità, in continua evoluzione tecnologica, dai contenuti etici, destinato a diventare la proposta creativa dei più celebri premium e luxury brand.

“Dopo tre anni finalmente questa edizione di Milano Unica a Shanghai vede la piena riapertura del mercato cinese e assume quindi un segnale particolarmente importante di ripartenza per tutto il comparto. Milano Unica è una delle manifestazioni più significative della nostra industria tessile e rappresenta un appuntamento molto atteso dai consumatori cinesi sempre sensibili ai nuovi trend, alla qualità e all’innovazione del made in Italy", ha sottolineato Augusto Di Giacinto, direttore Ice Agenzia Shanghai. "Questa partecipazione così numerosa testimonia inoltre il grande interesse delle aziende italiane per le ottime opportunità di business offerte dal mercato cinese", ha aggiunto Di Giacinto.

La Cina rappresenta uno dei principali mercati di sbocco dell’export italiano

La Cina rappresenta uno dei principali mercati di sbocco dell’export italiano per il settore. Dopo la Francia e la Germania e malgrado la contrazione di Hong Kong, la Cina guadagna la terza posizione nell’export dei tessuti Made in Italy, con una variazione positiva del 7,3 per cento.

“All’appena conclusa 37esima edizione di Milano Unica a Fiera Milano Rho, l’evento che ha accolto 562 aziende, tutte eccellenze del nostro settore, abbiamo registrato una crescita dei buyer provenienti dalla Cina, oltre che dagli altri principali mercati di riferimento", ha aggiunto Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica.

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