• Home
  • News
  • Fiere
  • Milano unica si allea con il Cfda

Milano unica si allea con il Cfda

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Milano unica ha siglato una partnership con il Cfda, Council of fashion designer of America, per il progetto The fabric program, attraverso cui 3 designer americani, membri del Cfda, avranno la possibilità di lavorare con gli artigiani italiani per utilizzare nelle loro collezioni dei tessuti esclusivi.

I primi nomi a essere resi noti sono Ryan Roche, stilista di womenswear, e Gigi Burris, designer di accessori.

La fiera, il 26 gennaio, ha chiuso i battenti della sua seconda edizione newyorchese che è stata pesantemente danneggiata, in termini di presenze, dalle inclementi condizioni meteo che hanno colpito gli Stati Uniti nei giorni scorsi.

“Trattandosi della prima edizione a New York dedicata alla primavera estate non possiamo fare raffronti e ogni considerazione è falsata da quanto accaduto. Non possiamo essere soddisfatti, ma si tratta di situazioni imprevedibili che non possono essere controllate dagli organizzatori, bisogna accettare l’accaduto e guardare avanti", ha detto Ercole Botto Poala, presidente di Milano Unica.

Tornando all'accordo siglato con Cfda, i giovani designer associati a Cfda presenteranno le proprie collezioni realizzate con i tessuti italiani in occasione delle sfilate di Ny.

“La prima fase del progetto culminerà a settembre con la presenza dei 3 designer selezionati a Milano. La loro visita sarà molto importante perché consentirà di toccare con mano la variegata realtà, in termini qualitativi e merceologici, della manifestazione milanese. La seconda fase sarà quella glamour durante le sfilate di Ny” ha specificato Massimo Mosiello, direttore generale di Milano Unica.

Il prossimo appuntamento con Milano Unica è in agenda dal 9 all'11 febbraio al Portello di Fieramilanocity e a Shanghai, dal 16 al 18 marzo.

CFDA
Milano Unica